Passa ai contenuti principali

sopravvivere ai suoceri

Devo dire, come premessa, che si sono comportati bene (sicuramente meglio dell'ultima volta che li ho visti). Forse perchè giocavano fuori casa, forse perchè ho seguito il consiglio di Kriegio e ho pensato solo a cucinare, non lo so. Fatto sta che abbiamo passato quattro giorni senza litigare, si sono goduti il loro nipotino. Si sono resi conto che lui è abituato a vivere all'aria aperta a correre e a giocare nei prati.
Io, da brava mamma orgogliosa, ho tirato fuori l'album dei lavoretti dello Gnometto. Ho fatto mangiare lo Gnomo a tavola con noi e lui si è comportato benissimo (non ha versato l'acqua del bicchiere, non ha sputato il cibo, non ha messo i piedi sulla tavola, non ha intinto le mani nel bicchiere pieno d'acqua) e non sembrava neanche che avesse due anni e mezzo. Naturalmente lo Gnomo ha sfoderato tutto il suo repertorio oggi a pranzo (è pur sempre un bambino!) perchè eravamo solo noi due e abbiamo mangiato in cucina.
Ho sorvolato sul fatto che i suoceri non mi abbiano chiesto notizie dei miei genitori , né tantomeno siano andati a salutarli, ma mi reputo superiore in certe cose.
Oggi in casa è stata una giornata movimentata perchè, via i suoceri, ho cambiato disposizione ai mobili della camera da pranzo. Domani arriva il nuovo divano letto e bisognava fare spazio!!!!

Commenti

  1. Sono contenta che sia andata bene! E sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile : mal comune, mezzo gaudio!
    Non te la prendere per il fatto che non abbiano chiesto notizie dei tuoi, se assomigliano un po' ai miei suoceri, non lo fanno con intenzione, non ci arrivano proprio....

    RispondiElimina
  2. Per questa volta è andata! La prossima saremo noi in trasferta e staremo a vedere...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per