Mio marito per anni si è inventato ogni sera una storia diversa, ma sempre con protagonisti i 3 porcellini, nelle situazioni più impensabili! Il problema è che le bimbe se le ricordavano... e lui no! =) Daniela
Oh si....i libri di fiabe che mio papà ha letto a me e mia sorella inventandosi canzoni e voci ora sono i nostri cimeli e sono distrutti,sembrano pergamente dell'anno 1000 ac!! :D Bel post! Ciao ilaria Ps: Se ti va passa da me,ho aperto un giveaway mooolto special!!
Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?
Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.
Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.
bellissimo! e riciclato:) hai usato,credo di capire, la gomma crepla..bello bello. brava (i)! ora vi tocca piacevolmente leggere le favole!
RispondiEliminaGrazie Katia! lo useremo in macchina per far passare un po' il tempo!
RispondiEliminaMio marito per anni si è inventato ogni sera una storia diversa, ma sempre con protagonisti i 3 porcellini, nelle situazioni più impensabili! Il problema è che le bimbe se le ricordavano... e lui no! =)
RispondiEliminaDaniela
I bambini hanno una memoria d'elefante!
EliminaOh si....i libri di fiabe che mio papà ha letto a me e mia sorella inventandosi canzoni e voci ora sono i nostri cimeli e sono distrutti,sembrano pergamente dell'anno 1000 ac!! :D
RispondiEliminaBel post!
Ciao
ilaria
Ps: Se ti va passa da me,ho aperto un giveaway mooolto special!!
Le favole ... che meraviglia..ricordo ancora la gioia quando il mio papà me le raccontava... bei tempi ! E bell'idea ,originale e riciclosa !!
RispondiEliminaAllo Gnomo il gioco è piaciuto molto e abbiamo creato un bel po' di storie strampalate!
RispondiEliminamolto carino!!
RispondiEliminatenteremo di farlo anche noi!
Dai che è facile facile da realizzare!!!
RispondiElimina