Passa ai contenuti principali

Uova decorate

 


Non vi ho ancora raccontato dei miei ultimi acquisti in tema di craft. Ma soprattutto non vi ho detto che sono rimasta intrappolata  nel magico mondo di wish😀.

Stavo cercando una fustellatrice piccola ed economica quando mi sono imbattuta nella penna da incisione e non ho saputo resistere all'acquisto.



Avevo già provato una penna del genere qualche anno fa ad abilmente ma alla fine era rimasta lì.

Questa volta invece non me la sono fatta scappare!

Ho deciso di inaugurarla per decorare le uova.

Ho cercato su pinterest disegni adatti e soprattutto facili da realizzare. 


Il primo uovo l'ho lasciato del colore originale e l'ho solo inciso. 

Il secondo, invece, ho provato prima a colorarlo. 

Il risultato mi piace. L'esperimento è di fatto riuscito e io mi sono divertita un mondo! 

Ora sono alla ricerca di qualche altro materiale da incidere...mi date voi un'idea?

Intanto che ci pensate colgo anche l'occasione per farvi gli auguri di Buona Pasqua!


Commenti

  1. uaoooooo Barbara che genialata a parte che sono troppo carine....ma tema incisione ne parlavamo pure con Fede cosa incide sta penna che serve anch e a me?? io vorrei incidere targhette in cuoio hai presente? per le mie borse wayuu ...potresti provare a vedere se scalfisce una targhetta di pelle?? ciao intanto auguri di Buona Pasqua... baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penna incide sicuramente il vetro e il legno (ho fatto la prova) cerco una targhetta di pelle da sacrificare e ti faccio sapere😉

      Elimina
  2. Una bella idea ; trattandosi di uova, credo che serva molta attenzione per non romperle e anche una certa abilità per tracciare il disegno. Un buon risultato. Saluti e auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo sono riuscita a non romperle, anche alle volte calcando un po'. L'incisione è molto sottile e hanno resistito bene!

      Elimina
  3. Bravissima! Io sono sempre tentata da Wisconsin, ma mi spaventa la lingua e ho paura di sbagliare e di ritrovarmi con un frigorifero 😜

    RispondiElimina
  4. Ovviamente da Wish 😜Il cellulare ha una vita autonoma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo è difficile sbagliare, coi sono le fotografie! Io non ho saputo resistere.
      E comunque io ho acquistato tutta roba che avevo già visto, e provato, in fiera.

      Elimina
  5. 6 bravissima!!! Complimenti! Buon proseguimento di aprile

    RispondiElimina
  6. Que bonitos y originales, me encantan!
    Besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.