Inizialmente pensavo di realizzare qualche cosa con la stoffa, i sacchettini colorati e qualche ricamo. Poi mi sono resa conto che non avevo abbastanza tempo (il prossimo anno comincerò a luglio!!!) e ho pensato di riciclare l'albero di natale in cartone fatto l'anno scorso, ma non mi andava di tirarlo fuori dall'armadio con così tanto anticipo: dove lo nascondo che ho una casa che è un buco!!!!
Allora mi è venuta l'idea: niente di cucito, tutto incollato con colla stick e nastro biadesivo, un foglio di cartoncino verde, 24 bustine di carta e la sagoma in cartone di Babbo Natale comprata l'anno scorso e un po' rovinata e claudicante perché lo Gnometto, che cominciava a fare i primi passi, l'aveva strappata dal muro e resa zoppa!
Questa mattina, visto che pioveva, abbiamo deciso di metterci all'opera.
Ho tirato fuori il grande foglio di cartoncino verde, Babbo Natale la colla .... è venuto fuori un Babbo Natale incollato per benino perché lo Gnomo ha messo la colla sia sotto che sopra la sagoma (anche un po' sulla sua faccia e sulle sue mani). Per le bustine abbiamo usato il biadesivo altrimenti rischiavo di essere incollata anche io. Anche in questo caso, come nel caso del collage di sabato, non è andata come mi immaginavo: io tenevo il nastro lui tagliava!!!
Questo qui è il risultato
Cosa troverà lo Gnometto in ogni bustina?
Per la prima settimana qualche regalino per lui e per la sua creatività (colori, bolle di sapone, librini ecc), dall'8 dicembre in poi troverà delle decorazioni da appendere all'albero in parte comprate (non ce la faccio mica a far tutto) in parte fatte da me e dallo Gnometto nei giorni di pioggia (lui non lo sa, ma ha già lavorato tanto per questo Avvento!) ... ma questo è un altro post...
A parte che hai schiavizzato il figlio... Ma quante chicche in questa nuova gallery! Pensa ricordo che hai fissato per sempre!
RispondiElimina