Passa ai contenuti principali

rispetto del tempo

Oggi, mentre disegnavamo con i pennarelli, mi sono accorta che la concezione del tempo che ho io non è quella dello Gomo.
 La mia intenzione era quella di fargli colorare una mascherina di carnevale con i pennarelli. Gli ho dato la mascherina, i colori e pensavo che cominciasse subito a colorare... invece no.
Ha prima stappato i pennarelli, li ha messi in ordine (rosso, giallo, verde, blu), ne ha preso uno, ha controllato il colore sulla mano sinistra (è un'operazione che ha sempre fatto) e poi ha cominciato a colorare.
Tutta questa preparazione non era nelle mie aspettative. Per me doveva essere tutto più veloce: scelta del colore e via a colorare.
Sono stata brava, me lo dico da sola, sono stata zitta e ho aspettato il suo tempo e non mi sono intromessa. Ho solo messo a disposizione i materiali ... fino a quando non ha deciso di colorare la sedia e allora sono intervenuta perchè può disegnare anche sul tavolo che poi con un panno umido si pulisce, ma sulla sedia imbottita proprio no!!!
La foto della mascherina è in attesa di pubblicazione perchè vorrei mettere insieme tutti i lavoretti di carnevale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Albero di Pasqua

Ci siamo, la Pasqua si sta avvicinando e io sono pronta a raccontarvi cosa ho preparato per questa festività. Comincio con il mostrarvi l'albero di Pasqua, che quest'anno ho deciso di realizzare recuperando materiale (vario) che avevo in casa. Non è che ci sia proprio aria di primavera e di rinascita in questo periodo, ma la speranza va anche alimentata con piccoli gesti, con consuetudini che portano serenità. L'albero di Pasqua è proprio questo: è l'albero della vita; della rinascita della primavera e in ritorno alla prosperità. Dopo questa doverosa premessa, ora vi racconto come ho realizzato il mio alberello. Ho cercato l'ispirazione in giro per il web finchè non mi sono ritrovata qui e ho deciso che valeva la pena provare (in fin dei conti potevo anche sbarazzarmi di una palla di natale che ancora girava per casa incompiuta. Così, aprendo cassettti e armadi ho messo insieme tutto il materiale per il mio progetto uova di polistirolo colorate fiori di pesco sfera