Passa ai contenuti principali

il memory: il progetto cucimpara


Un memory di stoffa per giocare insieme.
Sei coppie di figure e tanti modi per divertirsi!!!
Il mio primo progetto di cucito: finalmente ce l'ho fatta, ci sono riuscita! Non so più neanche quanto tempo ci ho impiegato (scusa Linda per l'attesa).
Ho avuto pochissime difficoltà con la macchina da cucire e tantissime con il mio piede: ogni volta che la mia testa diceva "attenta vai piano" il mio piede accelerava sul pedale.
Un errore l'ho fatto e anche bello grosso: quando ho cucito insieme  i due quadrati non ho lasciato il lato aperto sempre allo stesso posto.
Mannaggia mi sono spiegata malissimo. Avrei dovuto lasciare aperto sempre lo stesso lato del quadrato, per esempio sempre il lato alto del lavoro, invece io ho cucito un po' a caso (il bello è che ho anche imbastito!).

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina



Commenti

  1. Un po' storto! Spero che lo Gnomo stasera voglia giocare con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale storto? Sei stata bravissima! E grazie per aver partecipato al linky party!

      Buona settimana,alex

      Elimina
    2. Grazie!! quando posso partecipo sempre volentieri ai tuoi linky party

      Elimina
  2. Ho appena conosciuto il tuo blog, che bella sorpresa! Ti seguirò con estremo piacere ed interesse!

    Marika

    RispondiElimina
  3. Ma è stupendo! Ehm... e vuoi sapere una cosa?! nemmeno i miei sono cuciti tutti allo stesso modo, ma è quello il bello, daiiii!
    Spero che il tuo gnometto gradisca il gioco.
    E il buon intenditore ha capito, ma per ora tutta la mia attrezzatura è impacchettata, aspetto di riuscire a trasferire tutto nel mio "laboratorio", poi prometto tanti progetti!
    Ciao, e complimenti ancora! Linda

    RispondiElimina
  4. Grazie Mamma-volipindarici, benvenuta.
    Lo gnomo ha gradito il gioco, ma precisetto com'è ha cercato di mettere le tessere in ordine orientando le cuciture ... e ha notato subito che c'era qualche cosa che non andava. Grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  5. a me piace parecchio...certo che avere un figlio "precisino" aumenta la fatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!!! E più cresce e peggio è! Ora vorrebbe anche aiutarmi ... soprattutto a confezionare i favor per il suo compleanno ("se è per il mio compleanno devo fare io!)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Albero di Pasqua

Ci siamo, la Pasqua si sta avvicinando e io sono pronta a raccontarvi cosa ho preparato per questa festività. Comincio con il mostrarvi l'albero di Pasqua, che quest'anno ho deciso di realizzare recuperando materiale (vario) che avevo in casa. Non è che ci sia proprio aria di primavera e di rinascita in questo periodo, ma la speranza va anche alimentata con piccoli gesti, con consuetudini che portano serenità. L'albero di Pasqua è proprio questo: è l'albero della vita; della rinascita della primavera e in ritorno alla prosperità. Dopo questa doverosa premessa, ora vi racconto come ho realizzato il mio alberello. Ho cercato l'ispirazione in giro per il web finchè non mi sono ritrovata qui e ho deciso che valeva la pena provare (in fin dei conti potevo anche sbarazzarmi di una palla di natale che ancora girava per casa incompiuta. Così, aprendo cassettti e armadi ho messo insieme tutto il materiale per il mio progetto uova di polistirolo colorate fiori di pesco sfera