Il bowling è un gioco per tutte le età. Si possono organizzare dei veri e propri tornei.
E poi, è un gioco ricicloso e facile da realizzare. Vediamo come possiamo organizzare un bowling casalingo con una minima spesa, ma con una massima resa!
Per giocare al bowling occorrono:
- bottiglie del latte vuote (non sono riuscita a mettere via più di quelle che vedete in foto, ma l'ideale sarebbero dieci bottiglie)
- fogli di carta colorata
- nastro biadesivo
- una palla di gomma (di quelle piccole) oppure di gommapiuma (se si gioca in casa!)
Rivestiamo le bottiglie del latte vuote con i fogli di carta colorata. Un foglio A4 è sufficiente per rivestire una bottiglia. Per fermare il foglio di carta sulla bottiglia possiamo usare del nastro biadesivo. Avremo così le nostre bottiglie di plastica colorate in poco tempo e senza sporcare niente.
Una volta rivestite le bottiglie, mettiamole a terra e formiamo un triangolo.
Decidiamo quanto distanti dobbiamo metterci per lanciare la palla.
Segniamo la linea della distanza a terra con del nastro di carta. e cominciamo a giocare.
Scopo del gioco:
buttare giù quanti più birilli è possibile
Tiri a disposizione:
tre per ogni squadra
Le bottiglie si possono decorare anche in altro modo, ma la versione basic (che ho usato io) è quella più veloce. Possono anche essere riempite con acqua, sabbia, terra per rendere il gioco più difficile.
Buon gioco a tutti
non ci avevo mai pensato a quanto fosse semplice riprodurlo a casa..
RispondiEliminaBella idea, proprio come piaccino anche a me: semplice, colorata e riciclosa!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaSe pensate che una cosa del genere, molto simile a quella che ho realizzato io, l'ho vista in un negozio di giocattoli con su il marchio "gioco ecologico" ... taccio sul prezzo!
RispondiEliminaDavvero ogni gioco può essere riprodotto in casa! Potresti citare la partecipazione a Love of Learning o sotto forma di link o mettendo il banner?
RispondiEliminaSì scusa mi sono scordata!!!
Eliminacarini, anch'io sto preparando qualcosina di simile che pubblicherò nei prossimi giorni, grazie di essere passata da me, mi unico al tuo sito con piacere a presto!
RispondiEliminaBravissima, ci volevano proprio un po' di giochi nel Linky! E questo è proprio uno di quei giochi che ho inserito nella lista da far fare ai bimbi per quando ci sarà la festa! Quindi mi ricorderò dei tuoi consigli!
RispondiEliminaGrazie mille per averlo inserito!
Buona giornata