Passa ai contenuti principali

Mi presento: una semi casalinga molto imperfetta



Un po' per giocare, un po' per prendermi in giro ecco che vi mostro come mi sono combinata oggi dopo aver accompagnato il cucciolo a scuola: scalza, con dei vecchi pantaloni che usavo per andare in palestra arrotolati sulle mie gambotte (che altrimenti s, senza pantofole, mi finivano sotto ai talloni e mi davano fastidio)!



Se a qualcuno venisse in mente che ho una casa tutta in ordine, senza polvere e super organizzata, penso che si sia fatto un'idea moolto sbagliata!
Queste foto sono abbastanza eloquenti...


Eccomi in versione "io dal parrucchiere ci vado lo stretto necessario e solo per tagliarmi i capelli" perchè il resto lo faccio da me!


E così combinata oggi sono riuscita a togliere le cose dallo stendino (prima che si impolverassero) e a stendere una lavatrice, a mettere a posto un po' di cose che giacevano sulle sedie.
Poi, naturalmente ho lavato i capelli e ho cucinato!

Passano gli anni, ma la domanda è sempre la stessa: come si fa essere sempre impeccabili e ad avere una casa perfetta?
Se c'è qualcuno che possiede la risposta, la dia anche a me, per favore!!!

Ps: le foto che mi ritraggono sono volutamente in bianco r nero, perché nella versione a colori erano veramente inguardabili!!!

Commenti

  1. Ciao e piacere di conoscerti, l'ordine nelle case soprattutto con dei bambini è impossibile

    RispondiElimina
  2. a casa mia regna, a periodi, il finto ordine.
    generalmente però è un macello ;)
    lo stendino fa anche da "armadio", la stessa lavatrice gira anche 3 volte, la polvere sui mobili la fa da sovrana.
    solo scopa e straccio, oltre pulizia cucina e bagno è cosa di ogni giorno.
    come vedi non sei sola ;)

    RispondiElimina
  3. Ops...pensavo avessi rubato le mie foto dal pc!!! Ah ah ah...io credo che chi ha tutto in ordine "fuori" ha un gran disordine "dentro"...viva noi casalinghe non disperate ma taaaanto appagate!!! Un bacio Gabriella

    RispondiElimina
  4. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di deguirci a vicenda?
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Troppo simpatico questo post!!!!Mi hai fatto sorridere!!!

    L'ordine? What is it???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad aggravare il tutto c'è stato anche il cambio di stagione!!!

      Elimina
  6. Ciao cara... ogni tanto (invece di fare i servizi in casa) vago per i blog e ogni tanto incoccio in qualcosa di particolare come il tuo! Complimenti e grazi edi non farmi sentire sola nel mare dei calzini spaiati da mettere nei cassetti! Io sono Pattipa, vieni a prendere un caffè da me quihttp://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/ che mi fa piacere. Un bascio e a presto!

    PS Per avere la casa a posto ed essere sempre ordinata devi avere la donna di servizio...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty benvenuta! sto facendo un giro nel tuo blog.

      Elimina
  7. Risposte
    1. ogni tanto tocca riderci su, soprattutto quando l'attacco isterico è dietro l'angolo!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Albero di Pasqua

Ci siamo, la Pasqua si sta avvicinando e io sono pronta a raccontarvi cosa ho preparato per questa festività. Comincio con il mostrarvi l'albero di Pasqua, che quest'anno ho deciso di realizzare recuperando materiale (vario) che avevo in casa. Non è che ci sia proprio aria di primavera e di rinascita in questo periodo, ma la speranza va anche alimentata con piccoli gesti, con consuetudini che portano serenità. L'albero di Pasqua è proprio questo: è l'albero della vita; della rinascita della primavera e in ritorno alla prosperità. Dopo questa doverosa premessa, ora vi racconto come ho realizzato il mio alberello. Ho cercato l'ispirazione in giro per il web finchè non mi sono ritrovata qui e ho deciso che valeva la pena provare (in fin dei conti potevo anche sbarazzarmi di una palla di natale che ancora girava per casa incompiuta. Così, aprendo cassettti e armadi ho messo insieme tutto il materiale per il mio progetto uova di polistirolo colorate fiori di pesco sfera