Passa ai contenuti principali

La mia casa ideale non è una casa qualsiasi

Nuovo appuntamento con il post per la staffetta Di Blog in Blog e stavolta do libero spazio alla fantasia!
Noi tre viviamo in una casa piccina picciò, che a me piace tanto perché l'abbiamo arredata noi, con amore e anche se qualche errore l'abbiamo fatto, anche se gli spazi sono veramente al limite, a me più di tanto non interessa: abbiamo un tavolo in cucina per mangiare tutti insieme, abbiamo un grande tappeto in camera da pranzo dove giocare insieme.



A parte un paio di camere in più (che proprio non guasterebbero in termini di spazio) la mia casa ideale dovrebbe essere, e per fortuna in parte già lo è, luminosa, con una bella veduta, con una cucina ampia e ben accessoriala

che ho trovato qui

con un angolo tutto per me
che ho trovato qui


con un angolo tutto per mio marito (così non si potrò evitare le lamentele perché gli butto gli scontrini che lascia per tutta casa).
che ho trovato qui


Anche una lavanderia così non mi dispiacerebbe
che ho trovato qui
con un terrazzo grande e pieno di piante (pura utopia: da me non sopravvivono neanche le piante grasse)

che ho trovato qui

Ecco, se devo sognare a occhi aperti, questi sarebbero gli scorci della mia casa ideale!


Con questo post partecipo alla staffetta Di Blog in Blog



Un post alle ore 9.00 ogni 15 del mese in contemporanea con altri blogger su un argomento prestabilito. Prossimo appuntamento 15 marzo




Commenti

  1. per quanto riguarda la luminosità siamo pienamente d'accordo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post, come darti torto: luce, luce, luce!!!!

      Elimina
  2. Ma guarda, assomiglia tanto alla casa che vorrei anch'io!

    RispondiElimina
  3. :) vedo molte somiglianze con la mia casa dei sogni :) ciao!

    RispondiElimina
  4. Molto bella, con l'ottimizzazione degli spazi e quel terrazzino delizioso!Mobili che racchiudano la cucina è anche un mio desiderio nascosto!:-)

    RispondiElimina
  5. L'idea della lavanderia è strepitosa! Me l'appunto, non si sa mai! Grazie cara ;-)

    RispondiElimina
  6. La mini lavanderia da nascondere piace anche a me!

    RispondiElimina
  7. La cucina quella che sogno da sempre, ma anche l'angolo per me e la lavanderia sono ottime. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ma la lavanderia è una genialata!!!

    RispondiElimina
  9. Già mi basterebbe quel bel terrazzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! A casa nostra non c'è proprio il terrazzo!!

      Elimina
  10. Un bel sogno, chiama quelli Extreme Make Over - Home Edition (ma la versioneoriginale americana, non quella italiana...)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per