Fin da bambina, il mio sogno più grande è sempre stato quello di avere una cucina. Quando andavo da mia zia a giocare, io prendevo i piattini del caffè e le forchettine da oliva, quelle a 2 denti per intenderci, e facevo finta di aver cucinato per lei una prelibatezza, usando una montagna di bottoni colorati che lei custodiva in un tegame di coccio.
Dopo averli rimestati per almeno 10 minuti con un mestolo andavo da lei e le dicevo: ecco zia il minestrone è pronto! E poi le elencavo in base ai colori dei bottoni quali verdure avevo usato...
Ricordo che mi divertivo un mondo e mi divertivo ancora di piú quando lei mi chiamava per darmi un pezzo di impasto delle sue lasagne fatte in casa, e io puntualmente usavo l'Imperia per farne degli spaghetti o delle tagliatelle che poi mettevo sul piattino e mangiavo rigorosamente crude!!!
La voglia di una cucina giocattolo é rimasta in un angolino della mia mente, ho due bimbi maschi per cui non avevo ancora avuto l'occasione di "realizzare" il mio sogno, fino a quest'anno, in cui finalmente ho deciso che regaleró alla mia prima nipotina la sua cucina personalizzata.
L'ho comprata all'ikea, nell'angolo delle occasioni. Mancava qualcosina però appena l'ho vista ho pensato che avrei potuto migliorarla in modo da non farla sembrare come le altre, ed ecco il risultato:
A voi i commenti...Ai miei bimbi è piaciuta tanto, pensate che anche a mia nipotina piacerà???
Grazie a Barbara per l'ospitata!! ;)
L'altro blog estratto oggi è
mamma moglie donna
adoro le cucinette, io ho due figli maschi e loro ci hanno sempre giocato tantissimo! perché anche i maschi cucinano! :-)
RispondiEliminaChe carina così personalizzata tua nipote si sentirà una star!
RispondiEliminaE' bellissima. =)
RispondiEliminaDaniela
Come potrebbe non piacerle??? E' stupenda!
RispondiEliminaIo cucinavo la terra e i fiorellini! :)
Anche io cucinavo terra e sassi.... ma io ho sempre sognato il dolce forno.... ma mi sarei accontentata anche di questa!!!
RispondiEliminaE' bellissima!!!
RispondiEliminaVorrei tornare piccola per giocare.
RispondiEliminaciao Giuliana
bellissima idea...
RispondiEliminae comprala anche ai tuoi figli
Tommaso vi si dedica già ad un anno e mezzo con fervore...
un uomo che cucina è più... figo!
Vedi...non mi veniva la parola giusta! Concordo con te: lasciamoli cucinare questi uomini!!!
EliminaAnch'io ho sempre voluto una cucina regalo da piccola, ma non è stato possibile. Per questo, poche settimane fa gli ho regalata una cucina Smoby bellissima a mia figlia. Ha tanti dettagli.. un sogno!
RispondiElimina