Passa ai contenuti principali

Cintura all'uncinetto


Finalmente sono riuscita a terminare questa cintura!

All'inizio è stata veramente dura un po' perché non lavoro spesso all'uncinetto, un po' perché, lavorando di sera, tenere il conto dei giri e delle maglie non è stato semplicissimo.

Poi ho preso il via, ho memorizzato i passaggi e il lavoro è filato liscio!!! Per molti giorni questa cinta è diventata la mia routine serale: dopo aver messo a letto il pargolo la mezz'ora all'uncinetto ha rappresentato un formidabile scacciapensieri!

Ora il lavoro è finito. Devo pensare bene a come confezionarlo perché sarà un regalo per una mia cara amica: si accettano idee e consigli ;)

E poiché mi è rimasto ancora un po' di filo questa sera comincerò gli orecchini... curiose di vedere il risultato?

Se volete fare anche voi una cintura così potete trovare lo schema su La Torre di Cotone: le spiegazioni di Carla sono chiarissime!!!


Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Semplicemente meravigliosa! Bravissima Barbara ;-))
    ovvio che sono curiosa di vedere gli orecchini ;-))

    RispondiElimina
  2. Caspita che bella! Molto particolare la lavorazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Complimenti bellissima cintura...come sempre sul tuo blog trovo idee interessanti...proprio per questo ti ho assegnato un premio...passa dal mio blog a questo link
    http://ficodindiaecannoli.blogspot.it/2014/06/lovely-blog-award-2014-rosa.html
    per ritirarlo...ciao a presto

    RispondiElimina
  4. complimentissimi!!! io una volta mi dilettavo a fare queste cose ma sono proprio impegnative, che invidia!
    (e grazie al linky party di alex che ti ho rivista)
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta non farsi prendere l'ansia di finire il lavoro subito!

      Elimina
  5. This is precious! I really love your crochet belt!
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ma è veramente bellissima!
    Complimenti! Anche per me lavorare la sera è un relax (il problema è fare tardi ed essere un po' rimba il giorno dopo, però!)
    Aspetto di vedere gli orecchini.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Gli orecchini sono ancora in lavorazione perché devo capire bene come farli!!!

      Elimina
  7. Veramente bella, mi piace molto anche il colore, è facile abbinarlo.
    Anch'io lavoro quasi sempre di sera e come Maria alla mattina sono proprio rima.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma! La cintura è un regalo per una mia amica: ho scelto apposta un colore facilmente abbinabile.

      Elimina
  8. Ciao CartaCanta, sei bravissima in tutto... ci mancava solo l'uncinetto tra i tuoi talenti! Grazie per il link allo schema! Buon week-end, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex! L'uncinetto è una di quelle cose imparate da piccola e poi mai più fatte! Da poco ho "scoperto" che non si possono fare solo centrini e lavori a filet e mi si è aperto un mondo!!!

      Elimina
  9. Alex ha ragione, Barbara sei veramente incredibile, mille talenti nascosti, brava!

    RispondiElimina
  10. nuooo ma è bellissima! io adoro i colletti all'uncinetto, una cintura non ricordo di averla mai vista, la trovo un'idea troppo carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi sono data all'uncinetto alternativo: niente più centrini, solo cose da indossare!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l