Passa ai contenuti principali

la valigia per il mare, ovvero cosa devo assolutamente ricordarmi di portare

In casa mia attualmente ci sono più valige che persone! Lo Gnomo già al mare con i nonni, noi che facciamo i pendolari il fine settimana. Insomma ci vuole un po' di organizzazione! Sì, ma cosa mettere in valigia? La domanda è stata posta sul mio gruppo FB Aiuto come si fa e io, che avevo già in programma di scrivere un post del genere provo a rispondere!

Prima di aprire la valigia e mettere dentro le cose alla rinfusa è bene munirsi di carta e penna e compilare la lista!



Ecco la mia!


Ho scordato di mettere qualche cosa? Aspetto i vostri suggerimenti per migliorare la mia lista!!!

Commenti

  1. Bravissima, a me fare le liste non riesce! Direi che hai messo tutto... ovviamente se si tratta di una valigia per bambini i vestiti sono MOLTI di più (tornado al famoso tubetto del viola... ;) )

    RispondiElimina
  2. Certo per i bbambini almeno un cambio completo ai giorno e il sapone di mMarsiglia sempre in valigia perché i cambi potrebbero non bastare ;)

    RispondiElimina
  3. Non sono l'unica allora a fare le liste. Ne ho una fissa per tutti gli anni, poi se cambio ne faccio qualcuna al volo per i piccoli viaggi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Marta direi che sei in buona compagnia!!! Io ormai la mia lista l'ho imparata a memoria!!!

      Elimina
  4. Anche sono ormai nonna ho da sempre una lista delle cose essenziali alla quale faccio poi modifiche di volta in volta ;-)
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho conosciuta tramite il post Top of the Post del blog ordinatamente...mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo molto carino e ricco di suggerimenti ed idee..se ti va passa a salutarmi..ti aspetto!!
    http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Non faccio più liste per le vacanze da parecchio tempo, a meno che non siano cose molto particolari. Per il resto faccio il giro degli armadi, apro, e tiro fuori. Armadi e armadietti, stanza dopo stanza: impossibile dimenticare qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.