Passa ai contenuti principali

Un'astronave per la nostra #esperienzacreativa

Tutto ebbe inizio da qui! una scatola: una scatola e un piede di bambino che ne fuoriusciva!
"Mamma che bello! con questi attrezzi e questa scatola si può costruire una astronave!"

Ed è così che la scatola dell'imballaggio dei prodotti Crayola divenne, anch'essa, parte attiva della nostra esperienza creativa!



Ora vi faccio vedere come abbiamo fatto a far diventare una scatola di cartone un'astronave e come abbiamo utilizzato i prodotto Crayola!

Innanzi tutto abbiamo pensato alla materia prima: i pennarelli!

Abbiamo realizzato i colori di cui avevamo bisogno con la fabbrica del colori, che è spettacolare! Con attenzione e puntualità, in poco tempo i nostri pennarelli speciali erano pronti! E devo dire che, per aver costruito dei pennarelli, il lavoro è stato veramente pulito!


Siamo passati, poi, a scoprire il funzionamento del Color Spray: un attrezzo anch'esso facile da usare e che ci ha permesso di realizzare le decorazioni della nostra astronave.
Prima di usarlo sui pannelli dell'astronave, però, abbiamo provato sui fogli di carta.


Il resto è stato puro divertimento! Ho lasciato carta bianca allo Gnomo e mi sono limitata ad aiutarlo a far azionare il Color Spray che funziona come se fosse una pompa e a incollare i pannelli di cartoncino sulla scatola

Lo Gnomo ha scritto, disegnato, colorato e alla fine è montato sulla astronave... ed è ancora lì che gioca!


Commenti

  1. ma quanto è bella!!!:)..Sono contenta di stare in un team pieno di persone creative pronte alla condivisione!!!!:)..

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara ciao, accidentaccio!!! Il tuo blog mi piace tantissimo! Seguendoti si cresce ancora. Il tuo Gnomo è bravissimo !!!

    RispondiElimina
  3. No scusa....ma io LI VOGLIOOOO !!! Tipo subito ! :D Belli i colori, bravissimi voi e fichissima l'astronave!

    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono favolosi! Poco sporchevoli e noi ci siamo veramente divertiti tanto!!! Sono contenta che l'astronave ti piaccia!!!!

      Elimina
  4. Che creativi... bell'astronave!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella creatività si respira sempre a casa tua Barbara! Astronave favolosa e fabbrica di colori strabiliante!!!
    Baci♡♡♡

    RispondiElimina
  6. Ma che forte quest'astronave Barbara!
    Creatività super!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è facile essere creativi se si hanno a disposizione questi materiali!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.