Passa ai contenuti principali

Ispirazioni e Co: prima di tutto presentiamoci!!!



Qui non si sta fermi un minuto, sappiatelo! E ancora con la pancia piena di panettoni e torroni già siamo pronte per lanciarci in un nuovo progetto che speriamo duri a lungo!!!

In un caldo autunno, di rientro dalle vacanze, Fabiola Federica Rosalba e io abbiamo pensato di proporvi dei post a tema e di lasciarci e lasciarvi ispirare ... In che senso?

Suvvia, un po' di audacia! Liberiamo la nostra creatività! Il tema proposto mensilmente sarà uno spunto per voi e per noi per metterci alla prova, per vedere fin dove arriva la nostra fantasia!

Ispirazioni & Co. sarà una vera e propria rubrica settimanale che avrà, ogni mese, un tema unico.

Che vuol dire?
Vuol dire che il primo martedì del mese troverete, su uno dei nostri blog (vi diremo noi quale) il tema dell'ispirazione, la prima creazione a tema e il link al blog che pubblicherà la propria creazione a tema (ispirazione) la settimana successiva. Così succederà per tutte e quattro le settimane del mese.

Ci sono limiti alla creatività?
Certo che no! Tutto va bene, basta che ci sia un aggancio al tema proposto per il mese!

Potete partecipare anche voi?
Ma certo! Non si lascerete mica sole!!! Lasciatevi ispirare dalla vostra proposta, scrivete un post e lasciate il link nei commenti! Ricordate che avete un mese di tempo, non è mica poco!!! Ricordatevi di inserire il banner dell'iniziativa alla fine del vostro post o nella colonna del vostro blog.
E se non avete un blog? Ditecelo e pubblicheremo noi il vostro post (naturalmente con la vostra firma sotto forma di guest post)

L’intento è quello di divertirsi, incuriosirsi, scoprire, conoscere, sperimentarsi e condividere le infini

te strade che può prendere un’idea. 

Sincronizzate gli orologi perché il 6 gennaio, qui su questo blog troverete la prima ispirazione e il primo progetto a essa legato!!!

Curiose di sapere qual'è?
Coraggio, mancano ancora pochi giorni per scoprirlo!!!

Commenti

  1. Chi si ferma è perduto!!! E noi "4 comari" abbiamo tutt'altra intenzione che perderci no...? Ormai siete una "dipendenza" per me...SAPETELO!
    Baci Barbara <3 e baci alle altre due comari <3 <3

    RispondiElimina
  2. Mi farò senza dubbio ispirare!! Che bella idea, ci vuole sempre qualcuno che lanci la prima nota e poi le altre tutte dietro!! Poi con la fine delle feste natalizie io mi "ammoscio" e mi sembra di non avere più idee! Quindi grazie

    RispondiElimina
  3. Ma tu guarda che bellissimissima idea!!!
    Come ti è venuta? Ah ah ah
    COMARE TRE, PRESENTE!!!!
    Dov'è la Rosi?

    RispondiElimina
  4. Curiosissima io!
    Mi piacciono molto queste iniziative, anche se non riesco mai a partecipare per questioni di tempo... Ma vi seguirò da vicino, chissà che non venga contagiata anche io dalle vostre ispirazioni ;-)
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Eccomi all'appello, comare 4. Lo sapete o no che sono l'ultima arrivata e fatico a starvi dietro? Siete un esplosione di emozioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me tu sei un turbo, cara Rosi, parti lenta e poi non ti ferma più nessuno!

      Elimina
  6. Evviva! Tutte pronte per partire!??!

    RispondiElimina
  7. uffa ancora due giorni ...... e vabbè aspetterò .....con impazienza .... giusi

    RispondiElimina
  8. Carinissima idea! Non sono una creativa ma chissà che ogni tanto non mi unisca a voi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è bisogno di essere creative! Tu lasciati ispirare... una ricetta, un aneddoto, un disegno, una favola...va bene qualsiasi cosa!!!

      Elimina
  9. Bella questa idea!!!
    Partecipo sicuramente: a volte c'è bisogno di un imput per mettersi a creare qualcosa!
    Sarò sicuramente dei vostri ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere cosa ti ispira Parigi!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Regala Un Libro per Natale. La mia partecipazione

Sono stata indecisa fino alla fine, fino all'ultimo giorno utile per partecipare, poi alla fine ho ceduto all'ultima mail di Fedrica e anche per questo anno ho partecipato allo swap di Natale più fiko che c'è: "Regala un Libro per Natale"!
Un abbinamento perfetto e una intesa assoluta, quella con Grazia e suo figlio Pietro.
Così, appurato che i nostri due ragazzi hanno gli stessi gusti in fatto di lettura, abbiamo deciso di regalarci lo stesso libro: Diario di una Schiappa. Una vacanza da panico.

L'Ometto è cresciuto, i suoi gusti in fatto di libri si sono evoluti e io ancora non sono riuscita a raccontarvelo...sarà uno dei miei buoni propositi per il 2019.

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Saponette gel fai da te

Succede, capita, che si guardi distrattamente Facebook dal cellulare. Un po' per abitudine, un po' per passare il tempo, un po' perché non si ha la voglia di fare letture un po' più impegnate, un po' per curiosità.
E di certo un video attira molto di più l'attenzione di un testo scritto.
Così è successo che un paio di sere fa io sia stata ipnotizzata da un video tutorial nel quale venivano realizzate saponette gelatinose.
A me l'idea di fare il sapone a casa mi è sempre piaciuta molto. Non ho mai provato perchè ho sempre avuto molta paura di usare la soda, quindi ho sempre cercato scorciatoie. Vi ricordate delle mie saponette alla glicerina? Ecco diciamo che anche in quel caso ho un po' barato!
Quando invece ho visto il video tutorial qualche giorno fa ho pensato "Ma dai! Può essere mai così semplice? Ci devo provare".
Detto, fatto, domenica mi sono fatta aiutare dall'Ometto e ora vi spiego bene cosa abbiamo combinato.

Ingredienti:

una bust…