Passa ai contenuti principali

Quattro #ispirazionidestate trovate sul web



Io lo so che in questi giorni sono stata un po' distratta e lontana da qui. La gestione del tempo dopo la fine della scuola dello Gnomo ha messo a dura prova la mia organizzazione casalinga e la gestione del blog ne ha fatto un po' le spese.

Però, alla fine, un minimo sono riuscita a organizzarmi e rieccomi a parlare di Estate e di Ispirazioni&Co.


Non ve lo siete scordati che il tema di Giugno Luglio e Agosto è proprio l'Estate, vero?

Beh se siete a corto di idee vi lascio qualche ispirazione trovata sul web e che a me è piaciuta molto... così non avrete più scuse per non partecipare con uno dei vostri lavori!

Su Driftwood dreaming oltre alla meravigliosa casetta dai toni del celeste ci sono tantissimi altri progetti da poter realizzare con i legni trovati in spiaggia, che oltre a essere la mia passione, sono leggerissimi e molto facili da lavorare.

Se proprio non avete trovato l'idea che fa per voi anche su Art Ekstrax potrete trovare dei progetti bellissimi che hanno come materiale principale i legno levigato dal mare.

Se avete voglia di un servire una bevanda ghiacciata a base di frutta io trovo geniali le idee di Belle Mèlange.

L'ultimo è un progetto che, tempo permettendo, proverò a realizzare anche io: le lanterne di carta colorate naturalmente seguendo il chiarissimo tutorial di Lines Across.

Spero di essere riuscita a stuzzicare un po' la vostra fantasia!

Vi ricordo che la raccolta terminerà alla fine di agosto e che quindi avrete tutta l'estate per lavorare scrivere e inserire in raccolta. Noi Comari vi aspettiamo a braccia aperte!!!

Con questo post partecipo a



Commenti

  1. Oddio la casetta e il portacandele li vogliooooo!!!
    In questo long week end che ho davanti mi dedicherò alla raccolta dei legnetti dunque!
    Grazie Barby per queste deliziose ispirazioni d'estate <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i porta candele li faccio sicuramente!!! E anche io, appena riuscirò ad andare al mare raccoglierò tanti legnetti!!!

      Elimina
  2. Ho fatto da poco un piccolo dipinto su un legnetto di mare levigato, ma non sapevo come impiegare gli altri che ho raccolto la scorsa estate! Be' la casetta è strepitosa e so già dove posizionarla. Grazie per il post illuminante ;)

    RispondiElimina
  3. Come al solito sei un segugio! Specialissime queste proposte. La casetta è magnifica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti io non vedo l'ora che venga sabato per andare a scovare legnetti sulla spiaggia!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Regala Un Libro per Natale. La mia partecipazione

Sono stata indecisa fino alla fine, fino all'ultimo giorno utile per partecipare, poi alla fine ho ceduto all'ultima mail di Fedrica e anche per questo anno ho partecipato allo swap di Natale più fiko che c'è: "Regala un Libro per Natale"!
Un abbinamento perfetto e una intesa assoluta, quella con Grazia e suo figlio Pietro.
Così, appurato che i nostri due ragazzi hanno gli stessi gusti in fatto di lettura, abbiamo deciso di regalarci lo stesso libro: Diario di una Schiappa. Una vacanza da panico.

L'Ometto è cresciuto, i suoi gusti in fatto di libri si sono evoluti e io ancora non sono riuscita a raccontarvelo...sarà uno dei miei buoni propositi per il 2019.

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Saponette gel fai da te

Succede, capita, che si guardi distrattamente Facebook dal cellulare. Un po' per abitudine, un po' per passare il tempo, un po' perché non si ha la voglia di fare letture un po' più impegnate, un po' per curiosità.
E di certo un video attira molto di più l'attenzione di un testo scritto.
Così è successo che un paio di sere fa io sia stata ipnotizzata da un video tutorial nel quale venivano realizzate saponette gelatinose.
A me l'idea di fare il sapone a casa mi è sempre piaciuta molto. Non ho mai provato perchè ho sempre avuto molta paura di usare la soda, quindi ho sempre cercato scorciatoie. Vi ricordate delle mie saponette alla glicerina? Ecco diciamo che anche in quel caso ho un po' barato!
Quando invece ho visto il video tutorial qualche giorno fa ho pensato "Ma dai! Può essere mai così semplice? Ci devo provare".
Detto, fatto, domenica mi sono fatta aiutare dall'Ometto e ora vi spiego bene cosa abbiamo combinato.

Ingredienti:

una bust…