Passa ai contenuti principali

Cannucce e fischietti luminosi per un aperitivo d'estate

 
Sarà perché fa caldo e la voglia di bere si fa sentire a tutte le ore del giorno e della notte.
Sarà perché d'estate si è portati a stare di più all'aria aperta e la voglia di incontrarsi e organizzare una serata in compagnia è più forte che in inverno.
Sarà perché a me tutto quello che è fluorescente mette allegria.

Per tutti questi motivi quando ho ricevuto la proposta di collaborare con Braccialetti Fluo ho accettato con entusiasmo la loro proposta.

Nel giro di pochi giorni il postino ha bussato alla mia porta e mi ha consegnato il pacco: cannucce e fischietti fluorescenti...che la festa abbia inizio!!!

 
Ho cominciato a scartare curiosa come una scimmia le cannucce.
 
 
 
Ideali per tutte le bibite hanno al loro interno un bastoncino luminoso che si attiva piegandolo e che rimane acceso per più di 12 ore!!!
 
La caratteristica di queste cannucce è che l'elemento luminoso viaggia (in tutta sicurezza) all'interno delle cannucce mentre stiamo bevendo.
 
 
Io per la serata ho deciso di far trovare le cannucce già attive e luminose dentro a un barattolo di vetro pieno d'acqua perché mi piaceva far trovare ai miei ospiti la tavola già illuminata!!! Ho decorato il barattolo di vetro con del filo di cotone blu (che lasciarlo trasparente mi piaceva poco).
 
 
 



Le cannucce sono di diversi colori e fantastico sarebbe abbinare il colore giusto a ogni singola bevanda giocando.
 
 
Io non ho invitato il mondo e mi sono bastate 5 cannucce (questa volta) però già mi immagino l'effetto di avere un grande barattolo tutto colorato e luminoso!!!
 
Nel pacco c'era anche una confezione di 5 fischietti luminescenti.
 
 
Ecco, non ho saputo resistere e la vena creativa che è in me ha preso il sopravvento! Ho preso il filo di cotone blu, lo stesso usato per decorare il barattolo di vetro, l'ho tagliato in 5 parti, ho preso un ago con la cruna grossa e mi sono messa all'opera.

 
Ho fatto diventare  i fischietti dei ciondoli. Prima però mi sono accertata che continuassero a funzionare come fischietti... Va beh io una foto mentre fischiettavo me la sono pure fatta, ma ve la risparmio.
Però vi faccio vedere i miei funzionalissimi fischietti-ciondolo.
 
 
Se però volete dei veri ciondoli luminescenti su Braccialetti Fluo li potete trovare insieme a tanti altri gadget per organizzare feste luminosissime!!!
 
 
Ora non mi resta che pensare a come utilizzare le cannucce che mi sono rimaste in modo creativo e originale... un'idea ce l'ho già... devo solo perfezionarla!
 
 

 
 
 
 


Commenti

  1. giuro che sarei curiosa come una scimmia anch'io di vederti che fischi luminescenza .... oddio mi piacciono troppo ...sono troppo forti .....anche senza aperitivo ... idea fluo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto era veramente indecente...altrimenti l'avrei messa!!! Sono fortissimi...io ho già in mente un altro progetto però per realizzarlo devo hackerare le cannucce!!

      Elimina
  2. Stupende queste cannucce! Il tuo post mi ha stuzzicato l'idea di fare una festicciola di compleanno in serale per la mia bambina...immagino la sorpresa degli amichetti quando vedranno le cannucce illuminate. Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Giusi, dove diavolo è la foto???
    Ecco, ormai siamo al completo, ci mancava pure la Barby luminosa!!!!!!
    Baci, Comare

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa.
Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma.
In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più.
Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Le frittelle di Carnevale - la ricetta

Le frittelle sono di gran lunga i dolci di carnevale preferiti dall'Ometto.
Alle frittelle pensavo quando ho deciso di aprire la raccolta "Ricette di Carnevale". In pratica anzichè scrivere la ricetta ho ben pensato di indire un Linky Party!
Avete ancora tempo 15 giorni per partecipare, vi aspetto con le vostre ricette!

Intanto oggi è arrivato il momento di darvi la mia ricetta, direttamente da casa di mamma, che ha recuperato la ricetta di nonna... in praticva una vera e propria ricetta di famiglia.

Ingredienti:

250 gr di riccotta150 gr di farina2 uova60 grammi di zuccherobuccia di limone o di arancia grattugiatamezza bustina di lievito (2 cucchiaini da caffè)  Procedimento

Mescolate la ricotta con lo zucchero poi aggiungete le uova, la farina, la buccia di limone e per finire il lievito.

Friggete le frittelle in olio caldo.
La dose per realizzare la frittella è di un cucchiaino da thè colmo.


Inlinkz Link Party

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.