Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co. Pillole di libertà: "Le Ali della Libertà"



C'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare né togliere, se tu non vuoi. Si chiama speranza!

La pillola del martedì arriva puntuale.
Questa volta vi lascio con il trailer di uno dei film più belli che io abbia mai visto: "Le Ali della Libertà".


Per chi non conoscesse la storia  Andy Dufresne, esperto contabile di banca, viene arrestato e ingiustamente condannato a due ergastoli per aver ucciso la moglie e il suo amante. Trasferito nel carcere di Shawshank, Andy si trova ben presto a fare i conti con le dure regole della vita carceraria e con il brutale campionario di umanità della prigione. In poco tempo, però, si trasforma in una guida per gli altri carcerati: contratta per loro alcuni favori con il direttore, organizza una biblioteca e corsi di istruzione. E soprattutto stringe amicizia con Red, rinchiuso a Shawshank per omicidio da quando era giovanissimo.




GENERE: Drammatico
ANNO: 1994
REGIA: Frank Darabont
ATTORI: Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, 
William Sadler, Clancy Brown, Gil Bellows, Mark Rolston, James Whitmore

Con questo post partecipo a 




Unitevi anche voi alle nostre pillole!


Commenti

  1. Film grandioso .... visto varie volte!

    RispondiElimina
  2. Mai visto! Ma è accattivante... il mio genere... Provvederò!Mo scarico sull'ipad e durante i miei 2 MESE al mare...aahhhhhhhhh che pacchia... Grazie Barbara, gran bella pillola! :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per

la chiave segreta

Tutti custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell’anima. (Carlos Ruiz Zafón) Cosa succede se in un cassetto si trova una veccia e polverosa cornice ? Si butta, penseranno i più.  Invece di buttarla io ho pensato di recuperarla e di darle una nuova opportunità e ora vi spiego come ho fatto.