Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co. - Le stelle: ciondolo con tecnica wire


Oggi tocca a me, Comare distratta e incasinatissima, a rilanciare il tema di questo mese. Federica la scorsa settimana è stata bravissima nell'annunciarvi il tema di questo mese.




Le "stelle" ci accompagneranno qui a Ispirazioni&Co per tutto il mese di Ottobre e di là, a Ispirazioninfiera - Vite a Regola d'Arte , anche per la prima settimana di novembre.

Come mai di là parleremo di stelle? Perché siamo state scelte da Paratissima per essere, con il nostro blog, loro media partner e perché il tema di quest'anno per Paratissima è "To the Stars".


Ed ecco, in poche righe, spiegato anche il perché io non sia più tanto presente qui su questo blog e nei gruppi Facebook e Google+ di Ispirazioni.

Sappiate che vi penso tanto, ma che dovrei scrivere di notte per stare al passo con tutto, e io la notte ho ancora il vizio di dormire.

Per Ottobre, insieme al tema del mese abbiamo lanciato anche un contest stellare rivolto alle nostre amiche crafter.

I lavori che entreranno in raccolta diventeranno i dischi del quotidiano #ontheair per i giovedì di ottobre e per tutta la prima settimana di novembre.

Che cosa è #ontheair?

E' la rubrica giornaliera della pagina Facebook e della pagina Twitter di Ispirazioninfiera - Vite a Regola d'Arte.

E' anche una foltissima bacheca Pinterest che ti invitiamo a seguire perchè di fatto è una vetrina di tutti gli artisti - artigiani di qui parliamo sul blog.

Cosa devi fare per poter partecipare a #ontheaire?

  • Partecipa alla nostra raccolta con una creazione a tema "Stelle"
  • Abbina alla creazione una musica e inserisci il link della traccia su Youtube
  • Abbina alla creazione un breve aforisma (scrivi anche chi lo ha detto, o scritto, mi raccomando!)
Tutto chiaro? Se avete qualche dubbio chiedete eh! noi vogliamo vedere i dischi pieni delle vostre creazioni!


Fatti tutti gli annunci, che ne dite di parlare un po' della mia stella?


Vi piace? Per realizzarla ho usato il filo wire che mi sono divertita a modellare e a ingarbugliare e delle perle colorate che avevo recuperato e messo da parte. 

Sono contentissima del risultato e non vedo l'ora di indossala a Torino.

Voi ci seguite anche in questa ulteriore nostra pazzia, vero???

Io vi aspetto eh!

Commenti

  1. Ma che bello! Menomale che sei indaffaratissima altrimenti chissà cosa ci avresti mostrato :)

    RispondiElimina
  2. Questo fine settimana mi ero cimentata anch'io con il wire art e volevo proporre proprio una stella con questa tecnica (ma non era come la tua), solo che sul più bello ho rotto il filo!
    Mi è venuto il nervoso e "ciccia", ho abbandonato l'idea, che a quanto pare hai raccolto tu :D
    Sto cercando di partorirne un'altra :D
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Marina, non ti demoralizzare! Vedrai che verrà una super stella!

      Elimina
    2. Ne ho giusto una stampata in testa :D

      Elimina
  3. Si è bellissimo. Ora vado a vedere anche gli altri lavori. ^_^
    Stefy

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo. Mi piace molto questo ciondolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby aspettiamo anche la tua ispirazione, mi raccomando!

      Elimina
  5. Ma certo che vi seguiamo! Che mondo sarebbe senza Comari??? Bellissima la tua stella, anche il colore è stupendo! Baci

    RispondiElimina
  6. Ti rendi conto che riesco a leggere il post solo ora?????
    Bellissimo questo ciondolo .....
    Lo indossi a Torino? Oddio ... non dirmi che me lo devo fare pure io ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Comare distratta! Il ciondolo è già in valigia!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già

le asole per finta:ovvero come far credere che a chiudere sia un bottone

Fare un'asola fatta tipo quelle delle giacche (per intenderci) è veramente difficile. Alla mia nonna sarta , ad esempio, mai e poi mai verrebbe in mente di mettersi a fare un asola di questo tipo: finché ha avuto la sua ricamatrice di fiducia ha sempre dato a lei il lavoro.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione ? Una macchia di colore nel caos?

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l