Passa ai contenuti principali

#sottouncielodistelle...c'è anche la mia stella!


Lo scorso anno, di questi tempi, a Federica e Fabiola e a me arrivava la mail con cui Paratissima ci annunciava che saremmo state blogger media partner della didicesima edizione di Paratissima con il nostro neonato blog Ispirazioninfiera.

Il tema dello scorso anno di Paratissima era "to the stars" e noi tre siamo state letteralmente catapultate tra le stelle!


Con questa premessa, quando ho saputo che Manualmente stava organizzando una istallazione di stelle handmade realizzate dalle creative di tuta Italia come omaggio alla loro magia portatrice di speranza e di desideri, ho pensato che fosse un po' più di una coincidenza: tornare anche questo autunno a Torino non in carne e ossa ma sotto forma di stella creata da me!

Non ci ho pensato due volte!

Ho subito pensato che volto dare alla mia stella. Gli organizzatori di Manualmente hanno solo dato il limite di grandezza (non più di 30 cm) ma la scelta dei materiali lì'hanno lasciata libera.

A me è venuta in mente l'idea di realizzarne una grande in feltro con due grandi occhi e un bel sorriso.

Il dubbio che fosse un po' troppo poco seria, una stella del genere, mi è venuto. Così sono andata a curiosare nei blog delle testimonial scelte da Manualmente  


E tutti i miei dubbi sono scomparsi.

Così nel giro di una sera ho tagliato, cucito e imbottito la mia stella che ora e sul mio comò in attesa di essere spedita!

Al termine del Salone, l’installazione sarà donata al Planetario di Torino in occasione dei 10 anni di INFINI.TO la serie di eventi diffusi sul territorio che dal 28 settembre all’8 ottobre celebrerà i 10 anni di attività dell’interattivo science centre dedicato all’approfondimento di temi astronomici.

Al termine, le stelle verranno confezionate e donate ai bambini che faranno visita al Planetario. Un motivo in più, quest'ultimo, per partecipare!


Commenti

  1. Bellissima iniziativa!!!
    E comunque la stella con la faccia ci sta tutta!

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing the info, keep up the good work going.... I really enjoyed exploring your site. Buy Instagram Followers In Dubai

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per