Passa ai contenuti principali

#sottouncielodistelle...c'è anche la mia stella!


Lo scorso anno, di questi tempi, a Federica e Fabiola e a me arrivava la mail con cui Paratissima ci annunciava che saremmo state blogger media partner della didicesima edizione di Paratissima con il nostro neonato blog Ispirazioninfiera.

Il tema dello scorso anno di Paratissima era "to the stars" e noi tre siamo state letteralmente catapultate tra le stelle!


Con questa premessa, quando ho saputo che Manualmente stava organizzando una istallazione di stelle handmade realizzate dalle creative di tuta Italia come omaggio alla loro magia portatrice di speranza e di desideri, ho pensato che fosse un po' più di una coincidenza: tornare anche questo autunno a Torino non in carne e ossa ma sotto forma di stella creata da me!

Non ci ho pensato due volte!

Ho subito pensato che volto dare alla mia stella. Gli organizzatori di Manualmente hanno solo dato il limite di grandezza (non più di 30 cm) ma la scelta dei materiali lì'hanno lasciata libera.

A me è venuta in mente l'idea di realizzarne una grande in feltro con due grandi occhi e un bel sorriso.

Il dubbio che fosse un po' troppo poco seria, una stella del genere, mi è venuto. Così sono andata a curiosare nei blog delle testimonial scelte da Manualmente  


E tutti i miei dubbi sono scomparsi.

Così nel giro di una sera ho tagliato, cucito e imbottito la mia stella che ora e sul mio comò in attesa di essere spedita!

Al termine del Salone, l’installazione sarà donata al Planetario di Torino in occasione dei 10 anni di INFINI.TO la serie di eventi diffusi sul territorio che dal 28 settembre all’8 ottobre celebrerà i 10 anni di attività dell’interattivo science centre dedicato all’approfondimento di temi astronomici.

Al termine, le stelle verranno confezionate e donate ai bambini che faranno visita al Planetario. Un motivo in più, quest'ultimo, per partecipare!


Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.