Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co. 36: Alberi


Trentasei...tre anni tondi tondi di Ispirazioni. Non vi sentite un po' emozionati? Io sì e poi in questo periodo, come vi ha già raccontato Federica qui, è un momento molto carico di lavoro ma anche di emozioni e di nuovi legami.

Il mese di Dicembre, poi, è particolare perchè è il mese del Natale e noi abbiamo sempre cercato di andare un po' contro corrente, che alle Comari le cose semplici non sono mai andate troppo a genio, e ci siamo tenute ben lontane dallo spirito natalizio.

L'istinto di rimanerne lontane c'è stato anche quest'anno. Poi l'incontro con gli artigiani della Val di Susa e con la nostra partecipazione all'evento E_le_menti a confronto ci ha fatto pensare...


Abbiamo pensato che forse non sarebbe stato male unire con un filo invisibile Vitearegoladarte con Ispirazioni&Co perchè in fondo la squadra è la stessa e i pensieri e le sensazioni spesso si mischiano e si sovrappongono.

Allora, visto che il progetto degli artisti/artigiani della Val di Susa è quello di raccogliere fondi destinati al Comune di Mompantero per il rimboscamento delle zone colpite dagli incendi degli scorsi mensi, abbiamo così pensato che il tema giusto per questo mese doveva essere ALBERI.

Pensateci...è un tema bellissimo che può essere sviluppato su molteplici fronti: l'albero è uno dei simboli del Natale,  è natura, è legno, è sostegno, è ispirazione...
Insomma non avete molte scuse per non partecipare questo mese alla raccolta!

Io già che ci sto vi invito a vedre i magnifici lavori dei nostri amici artigiani della Val di Susa. Li trovate tutti sulla Gallery di Ispirazioninfiera/Vitearegoladarte.
Segnato tutto? qualche cosa da chiedere? Avete fino al 31 dicembre per partecipare alla raccolta e per intasarla con i vostri link.

Commenti

  1. Bellissimo tema .. complimenti ragazze ... siete fonti di ispirazioni molteplici ... un abbraccione

    RispondiElimina
  2. il tema del mese scorso mi aveva messo in crisi (infatti non ho partecipato)
    questo è decisamente più facile, parteciperò di sicuro
    marta

    RispondiElimina
  3. Adesso penso....mumble mumble ahahahahah

    RispondiElimina
  4. A questo dovrei riuscire a partecipare anch'io; con quello precedente zero feeling ;)
    Ciaooooooooooo
    Marina

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara, bellissimo il progetto della Valle Susa...bravissima.
    Il tema di dicembre è bellissimo...💋💋💋

    RispondiElimina
  6. Contente, che vi piaccia il tema di dicembre.
    Quello di novembre non era proprio facilissimo, però vabbè ogni tanto si prova.
    Spesso da temi strani sono uscite comunque sorprese interessanti.

    RispondiElimina
  7. Bel tema, ho inserito due miei alberelli realizzati con le perline ;-)

    RispondiElimina
  8. Questa volta partecipo con i miei disegni. Alla prossima!

    RispondiElimina
  9. ciao una buona giornata. Bel tema.

    RispondiElimina
  10. Bello il tema di dicembre!!! Complimenti per la fantasia!
    Partecipo volentieri!
    Auguri e a presto
    Lulù

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.