Passa ai contenuti principali

Albero di Pasqua 2018


Lo sapete, vero, che è già quasi Pasqua?
Vi state cominciando a organizzare???
Avete cominciato a fare le grandi pulizie a casa???

Come no? Il 1 Aprile arriva in un baleno e tocca essere pronti e organizzati!

Io qualche giorno fa, ho preparato l'albero.


Quella dell'albero di pasqua è una bellissima tradizione tedesca. L'albero addobbato rappresenta il risveglio della vita dopo i grigi giorni invernali. Una sferzata di colore e di ottimismo per uscire dall'inverno...

Solitamente si usano alberi spogli che stanno per germogliare.
Io, invece, è qualche anno che uso rami di ulivo recuperati dopo la potature delle piante.  Per me è più comodo perché li recupero comodamente dalla casa in campagna.

Preso il ramo (che abbia possibilmente molte ramificazioni), l'ho pulito da tutte le foglie perchè le foglie dell'ulivo non cadono, si accartocciano e a me così non piacciono, preferisco senza.

Una volta pulito mi armo di pennello e lo coloro. Questa volta mi ha aiutato l'Ometto anche nella scelta del colore. Visto che avevamo finito il giallo ha deciso che il colore di quest'anno doveva essere il celeste.

Il giorno dopo, con il colore ben asciutto, abbiamo decorato con le nostre uova colorate di polistirolo.



A me il risultato piace molto e a voi?

Trattando di legno questo post finisce dritto dritto nella raccolta di questo mese di Ispirazioni&Co.





Commenti

  1. E' bello e originale ma io ci vedo i miei gatti... brrrrrrr
    aahahahahhahahaahh

    RispondiElimina
  2. Ma i gatti si divertono Patri!!!
    Io non ho ancora fatto nulla per Pasqua!!!

    RispondiElimina
  3. io sono molto indietro
    ho ancora gli addobbi di s.valentino da togliere e sostituire con quelli pasquali/primaverili.
    ma non ho ancora trovato il tempo x farlo!
    il tuo albero è praticamente uguale a quello che faccio ogni anno (colore dei rami a parte). quest'anno non so quando riuscirò a farlo. vedrò di impegnarmi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono avvantaggiata...per San Valentino non ho fatto nulla!!!

      Elimina
  4. Bello l'albero colorato d'azzurro. Anche noi appendiamo le uova colorate su rami di olivo, ma lo lasciamo al naturale con tutte le foglie.

    RispondiElimina
  5. Che bello il vostro alberello, io quest'anno non sono riuscita a realizzarlo, la Pasqua è arrivata in un soffio! Tanti auguri di gioia e serenità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.