Passa ai contenuti principali

Di estate, tende e girasoli

Avrei bisogno di tende nuove per la cucina, dissi qualche tempo fa alla genitrice...

Detto, fatto! Nel giro di qualche anno siamo riuscite a mettere in sieme, stoffa, matrice del ricamo e fili occhiali da vicino della giusta gradazione!
Certo, nel giro di qualche anno...mica penserete che coordinare due persone sia così veloce e rapido!

Prima di tutto le misure.
E qui è colpa mia, che mi scordavo sempre di prenderle, e poi, qualdo le prendevo di scriverle...insomma stabilire le misuere delle tende è stata una operazione laboriosa.
Poi il taglio della stoffa e non da ultimo il soggetto da ricamare e la tecnica.
Già perchè inizialmente doveva essere un disegno a punto croce che lentamente è diventato punto pieno e per magia il disegno si è quatruplicato sul telo della prima tendina.


Dettagli!
La mia raccomandazione alla genitrice è stata un'altra: "mi raccomando Mamma le tendine devono essere identiche e simmetriche...mi raccomando eh che se no passo a rirare via il filo".
Voi vi immaginate la reazione della genitrice vero??? Mi voleva strozzare con i due metri di stoffa che aveva a portata di mano! Non lo ha fatto solo perchè avrebbe rovinato l'orlo a giorno appena terminato e perchè in fonodo mi vuole bene.

Attualmente il lavoro procede bene ed è finita la prima tenda...per settembre la mia cucina avrà le tende nuove!!!

Con questo post partecipo a

https://squittydentrolarmadio.blogspot.com/2018/07/ispirazioni-co-43-giallo.html


Commenti

  1. se la prima è fatta...siamo a cavallo. a me sembrano perfette....che accoppiata vincente...complimenti a mamma veranente troppo belle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca un solo mazzo di girasoli...forse per fine settembre ce la facciamo

      Elimina
  2. Sono molto belle, bravissima. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. W le mamme!!! ^_^ dai, con i tempi ci siamo, Barbara... alla mia ho chiesto circa 5 anni fa di mettere su un copridivano su misura e ancora discutiamo sul colore! eheheheh...

    Brave, brave, brave... :*

    RispondiElimina
  4. Idee chiare vedo!
    Beh, mi consolo. C'è chi è più lento di me!
    Buona continuazione di lavoro

    RispondiElimina
  5. Invece tra me e mia madre sono io quella che titubo, cincischio. E si battibeccare come è normale tra madre e figlia. Mi hai fatto sorridere. ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per