Passa ai contenuti principali

I paesaggi di questa estate

Le mie vacanze stanno per finire. fra qualche giorno tornerò alla normale vita di città e mi lascerò alle spalle l'estate.
Qualche cosa, però di queste vacanze ve la voglio raccontare.
Intanto, così per cominciare, avrete notato la mia assenza dai social. Non era mia intenzione, non l'ho fatto a posta, c'è stato un insieme di congiunture astrali negative che mi hanno fatto scassare il telefono pochi giorni prima della partenza. Il pc è sempre con me ma il tempo di accenderlo è veramente poco e i primi giorni di vacanza neanche riuscivo a collegarmi alla rete dell residence...
Quindi ecco tutti i miei programmi di scrittura e di condivisione sono andati presto a ramengo.
Tra le tante, tantissime, cose che ho trascurato c'è senza dubbio Ispirazioni&Co.
Il tema che con Federica abbiamo scelto questo mese è fantastico e fatto a posta per l'estate: paesaggi!
Qualsiasi tipo di paesaggio va bene, un paesaggio a noi caro, un paesaggio suggestivo, un paesaggio di città, di mare, di montagna, a voi la scelta!
Raccontatecelo, noi vi aspettiamo!

Io ora vi racconto del paesaggio che vedo dal residence che ci sta ospitando.

Quest'anno abbiamo deciso di andare in vacanza a Maranza, una frazione di Rio Pusteria in val Isarco e ci siamo ritrovati in un posto fantastico!

Il colore di questa estate è senza dubbio il verde.


Il verde dei prati, immensi e che sembrano infiniti.

Gli animali sono senza dubbio le mucche che pascolano in semi libertà, ma anche che sono nelle stalle.

E per l'Ometto la stalla è stata, durante questi 15 giorni, l'appuntamento quotidiano delle 19. Armato di stivali è andato a pulire, dar da mangiare e ha anche fatto un tentativo di mungitura. Il tutto insieme al fattore che poi è anche il proprietario del residence che ci ospita.

Il panorama è sempre sorprendente e, quando il cielo è limpido, ti sembra quasi di toccare il cielo con un dito.


Con questo post partecipo a


Avete ancora un po' di giorni per mettere i vostri paesaggi in raccolta... vi aspetto!!!

Commenti

  1. Un posto davvero fantastico e riposante al solo sguardo. Grazie per averci mostrato queste belle immagini. Buon rientro in città.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Luoghi stupendi che devo ancora visitare. Anche da me il verde ha predominato quest'anno, si vede che c'è proprio bisogno di riposarsi con questo colore. Grazie per la tua condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente andare, Marta! Tutta la valle è bellissima

      Elimina
  3. Beh, ma la Pusteria è così! Straordinaria sempre. In estate e pure in inverno!
    E quando è verde è verde proprio!

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo. A Maranza ci sono stata qualche anno fa. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per