Passa ai contenuti principali

Pasqua 2019. Uova decorate.


Signore e signori, ladies and gentlemen, ecco a voi le nostre uova decorate che useremo come segnaposto per il pranzo di Pasqua.
Ora vi racconto del barbatrucco per decorare le uova con così tanto anticipo.
Quest'anno abbiamo deciso di non bollirle e questo per tre motivi: di solito qando faccio bollire le uova si spacca il guscio e quindi diventa impossibile decorarle come si deve; per decorare noi usiamo i pennareli e questo fa diventare le uova non commestibili; le uova sode tenute fuori dal frigo puzzano.
Quest'anno le uova le abbiamo svuotate!
Di come si svuotano le uova vi avevo già raccontato qui .
L'operazione è semplice e divertente, soprattutto se mentre stai soffiando nel buchino ti esplode il guscio dell'uovo tra le mani, un bambini di 10 anni sarà subito pronto a ridere a crepapelle...
Comunque alla fine per avere a disposizione 6 uova da decorare ne ho dovute svuotare 8 perchè una mi è esplosa mentre la svuotavo e una si è spaccata mentre la pulivo.
Se fosse dipeso solamente da me, quest'anno la tavola sarebbe stata piena di fiorellini colorati, ma ahimè qualcuno aveva altri progetti e io di fiorellino sono riuscita a farne solo uno!


Per vedere la tavola apparecchiata vi do appuntamento a domani su Instagram.
Intanto vi auguro tanti cari auguri di Buona Pasqua!

Commenti

  1. Complimenti per queste uova davvero carinissime . Bella l'idea di svuotarle. Buona Pasqua.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ma che belle queste uova cara Barbara e ... quanta pazienza!
    Ma ne valeva la pena!
    Tanti auguri anche a te per una Santa Pasqua ricca di pace e serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Mi pareva strano non le avessi fatte!
    Bravi tutti e due.
    Il sistema dello svuotamento lo conosco pure io, anche se non l'ho mai praticato direttamente.
    Leggevo che il modo più efficace prevede l'uso di una siringa.
    Una volta devo proprio provare .

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.