Passa ai contenuti principali

Foglie d'autunno (Spilla a crochet)


L'autunno è un periodo, creativamente parlando, stupendo.  

Si cominciano a preparare i regali e le decorazioni per il Natale, si tirano fuori lane e stoffe dai colori caldi, si riaccende il forno per preparare dolci.

Insomma...io in autunno mi diverto. Mi diverto soprattutto quando, cercando un gomitolo di lana, trovo esattamente quello che ho in testa: lana dai colori sfumati che richiamano i colori del foliage autunnale.


Le foglie autunnali prima di cadere cambiano colore dando vita a variazioni di colori che creano una meravigliosa tavolozza di tonalità. 

Per realizzare le foglie ho cercato uno schema semplice, un po' per non impazzire e un po' perché questa lana non è ben ritorta e con l'uncinetto ho fatto un po' di fatica.

A furia di cercare su Pinterest ho trovato lo schema che faceva per me!

Ho realizzato più foglie di quelle che in realtà ho poi utilizzato, per provare un po' tutte le sfumature, ma alla fine la spilla si è quasi composta da sé. 

Tre perle bianche e una grande base per spilla hanno completato l'opera.

Ora non mi resta che indossare il mio foliage e pensare a come usare il resto del gomitolo...

Con questo post partecipo al PickPin do ottobre di BettaScrap 


E al Challange#49 delle Tre Pazze Paperine




Commenti

  1. Molto belle, brava. Buon autunno.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Beautiful leaves, I love the colors of your yarn!

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara veramente molto graziosa la spilla che hai realizzato un ottima idea per indossare l'autunno con le sue sfumature un caro saluto 🙂

    RispondiElimina
  4. Con colores así se pueden hacer una bella y variada composición.

    Me encanta el crochet!!

    BESOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata fortunata! ho trovato una lana con delle sfumature bellissime!

      Elimina
  5. Ma che belle! Mi piacciono molto.
    Grazie per aver partecipato al Challenge de Le Tre Pazze PAPERine.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.