Passa ai contenuti principali

ho apparecchiato la tavola (appuntaminti CreAttivi)


Io ho apparecchiato la tavola, voi a che ora venite?
Si vede che il caldo e la mancanza dello Gnomo mi stanno dando alla testa!

Questa mattina ho raccolto la sfida di monica:) e ho preparato il tavolo e le sedie per la grigliata!

Per farlo ho usato il coperchio di una teglia in alluminio e un po' di nastro adesivo trasparente.

Sembra un po' instabile, ma regge il peso della barbie (può bastare, vero?!).


Già che c'ero, per coprire un po' di magagne ho preparato anche la tovaglia (con un pezzo di una mia vecchia tovaglia) dei piattini (utilizzando lo un avanzo del coperchio di alluminio) e dei bicchieri (senza fondo).


Qualcun'altro si unisce a noi?

UPDATE
Gli anni passano ma il tema Barbie è sempre di casa qui su Accidentaccio!

Questo post, infatti, partecipa alla raccolta del mese di Aprile 2017 di Ispirazioni&Co



Commenti

  1. Wow! Tavolo e seggioline argentate... riflettono il sole e ci si abbronza mentre si pranza! :-)

    RispondiElimina
  2. non giochiamo con le barbie ma per i nostri bamboletti della casa di legno anni fa avevamo fatto un lavoretto a tema.. vale?

    RispondiElimina
  3. Wow, che efficienza! Sei meglio del'Ikea, basta chiedere e si ottiene subito un perfetto set da pik-nic. Bravissima: tutti a tavola che il pesce è pronto!

    Vogliounamelablu: sì che vale, abbiamo detto Barbie per dare idea delle dimensioni, qualsiasi piccola bambolina va bene ugualmente, ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  4. Vi svelo un segreto: io giocavo così anche da piccola. Avevo la casa di barbie e anche qualche altro accessorio, ma molte cose le creavamo con le costruzioni e con un po' di fantasia!
    Benvenuta vogliounamelablu!

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!
    Anche io giocavo così da piccola ;-)

    Grazie per la segnalazione di Casa Lodesana: è esattamente questo lo spirito con cui ho pensato il "pensiero solidale"; i big del nonprofit fanno un lavoro grande, è vero, ma spendono molto in pubblicità, a volte più di qaunto venga poi destinato ai progetti, io preferisco sempre le associazioni più piccole, a loro vorrei venisse data visibilità con il nostro gioco, ne hanno bisogno e la meritano :)
    Tra un po' aggiorneremo la pagine dei progetti solidali, andrò a leggere con interesse di questa che segnali. Per cui doppiamente grazie!!! Resta inteso che ogni tipo di segnalazione è benvenuta :)

    Confermo a Vogliounamelablu cosa ha scritto Monica, la riprova è che nel mio post avevo usato una piccola bambolina che è diventata la figlia di Barbie ;-)

    ciao!

    RispondiElimina
  6. Basta veramente poco per creare l'atmosfera!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per