Passa ai contenuti principali

Carnevale Romano

sabato 11 febbraio alle ore 16 con la GRANDE SFILATAsu via del Corso, cui prenderanno parte oltre cento cavalli, carrozze, figuranti in costume, attori della commedia dell’arte, artisti equestri, gruppi storici.
Quest'anno parteciperemo anche noi ad alcune delle iniziative del Carnavale romano.
Ecco un po' di notizie al riguardo.
Il Carnevale Romano prende il via
D’APERTURA
Il tema dell’edizione 2012 sarà quest’anno ispirato ai viaggi e alle grandi scoperte.
Molte le attività che il Carnevale romano ha riservato ai bambini in piazza del Popolo.
Anche il
domenica 19 febbraio,
animazione, teatro di strada, magia, face painting, giochi, maschere, teatrino e il ventriloquo che animerà gli
appuntamenti con i pasti degli animali.
Bioparco di Roma partecipa al Carnevale organizzando, nelle intere giornate di domenica 12 euna serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, con spettacoli teatrali,
Dall’12 al 21 febbraio
per bambini che si svolgeranno tutti i giorni
avranno luogo anche


Ricordatevi il Contest!
le BIBLIOTECHE DI ROMA propongono in piazza del Popolo attività ludicodidattichedalle 15 alle 18. Il sabato e la domenica le attivitàdalle ore 10 alle ore 13.
Spero che ci divertiremo!!!

Commenti

  1. Salve,

    siamo la redazione di Uniroma Tv, visti i contenuti del vostro blog, vi segnaliamo il servizio da noi realizzato http://www.uniroma.tv/?id=20494

    Buona giornata! a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.