Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già
Io ADORO l'Alto Adige... sarà che sono mezza Trentina!
RispondiEliminaPiace molto anche a me e poterlo vedere con lo Gnomo e con i suoi occhi da bambino è stata veramente una riscoperta!!!
RispondiEliminache belle le tue foto :)
RispondiEliminala prima in particolare mi piace davvero molto
anche io ho tante vecchie foto e non ho più lo scanner... ;)
ciao
bello scegliere i colori dei laghi. I primi due li conosco bene e tu me ne hai ricordato i colori
RispondiEliminabeh! quella di un post sui colori dei laghi non me lo sarei mai aspettato .. davvero originale!
RispondiEliminano dai non è poi così tanto originale!!! Viaggiando con un bimbo piccolo e non andando all'estero, noi l'anno scorso siamo andati in giro per laghi!!!
Eliminacredimi che grazie a questo "gioco" sto scoprendo bellissimi posti colorati anche nel nostro paese ;D
Elimina