Il cerchio è una parte di piano delimitata da una linea curva chiusa, detta circonferenza, il luogo geometrico dei punti di un piano che hanno da un punto dato ( centro ) distanza uguale a un segmento dato ( raggio ). Sono molti i significati attribuiti al cerchio. Il cerchio è principio, centro, perfezione, divino. Non presenta né un inizio né una fine, non presenta spigoli. Simboleggia la continuità, l'eternità, l'infinito, il fluire del tempo e della vita, affabilità, comunità e amicizia. Il cerchio è inoltre simbolo di tutto ciò che è celeste: il cielo, l'anima, l'illimitato, Dio. Secondo la psicologia delle forme, le forme arrotondate come cerchi ed ovali tendono a inviare un messaggio emotivo positivo di armonia e protezione. Al contrario del quadrato, che trasmette stabilità, il cerchio si presta molto bene a comunicare lo scorrere del tempo, il dinamismo e il movimento. Ok tranquilli tutti, ho finito il momento di divulgazione scientifica e ritorno nei panni ...
Io ADORO l'Alto Adige... sarà che sono mezza Trentina!
RispondiEliminaPiace molto anche a me e poterlo vedere con lo Gnomo e con i suoi occhi da bambino è stata veramente una riscoperta!!!
RispondiEliminache belle le tue foto :)
RispondiEliminala prima in particolare mi piace davvero molto
anche io ho tante vecchie foto e non ho più lo scanner... ;)
ciao
bello scegliere i colori dei laghi. I primi due li conosco bene e tu me ne hai ricordato i colori
RispondiEliminabeh! quella di un post sui colori dei laghi non me lo sarei mai aspettato .. davvero originale!
RispondiEliminano dai non è poi così tanto originale!!! Viaggiando con un bimbo piccolo e non andando all'estero, noi l'anno scorso siamo andati in giro per laghi!!!
Eliminacredimi che grazie a questo "gioco" sto scoprendo bellissimi posti colorati anche nel nostro paese ;D
Elimina