Passa ai contenuti principali

La renna porta cioccolatini: favors per la festa di compleanno



Venerdì prossimo sarà il compleanno del mio Ometto e festeggeremo sabato con tutti i suoi amichetti. Ha invitato tutta la classe più qualche bambino in più, più i fratelli... un delirio!!!

A parte le cosa da mangiare non potevo farmi scappare l'occasione per preparare i favors per i suoi amichetti!

Poiché il Natale è proprio vicino un regalino a tema natalizio mi è sembrata la soluzione migliore.

Pensa che ti ripensa mi è venuto in mente di preparare dei porta cioccolatini a forma di Renna Rudolph (l'insolita renna con il naso rosso).


Come ho fatto?

Materiale occorrente:

  • cartoncino marrone
  • cartoncino rosso
  • occhietti mobili
  • spillatrice
  • colla vinilica
Da ogni cartoncino escono fuori dieci renne (tanto per avere una idea di quante ne sto facendo: in classe ci sono 19 bambini più i fratelli più gli invitati extra!)

Su un foglio di carta bianco ho disegnato il prototipo della renna. Ho ritagliato il foglio e l'ho usato come dima per disegnare le renne sul cartoncino. Ho ritagliato per bene tutto e ho pinzato i stretti del cartoncino con la spillatrice.

A questo punto avevo a disposizione un cilindro senza fondo e con due belle corna!

Per creare il fondo ho tagliato, dalla striscia di cartoncino che era rimasta in eccedenza, dieci quadrati. Ho incollato la base del cilindro al quadrato con la colla vinilica e poi, una volta che la colla si è asciugata, ho rifilato con le forbici.

A una renna che si rispetti, per, servono anche occhi naso e bocca! Niente panico! Un paio di occhietti mobili, un po' di cartoncino rosso e una bocca disegnata con un pennarello nero e il gioco è fatto!!!

Tutte le renne saranno, naturalmente, riempite di cioccolatini!!!

A me non resta che lasciarvi il pattern per realizzare la vostra renna!


Questo è l'ultimo tutorial dell'iniziativa "Creiamo il Natale Insieme". Manca ancora l'ultimo post riepilogativo con tutti i nostri lavori... abbiate pazienza piano piano riesco a fare tutto!!!



  1. Federica http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/ ha pubblicato il 2 e il 16 dicembre
  2. Carmen http://www.lodicolofaccio.it/ ha pubblicato il 3 e il 9 dicembre
  3. Sara http://www.stellegemelle.com/ ha pubblicato il 4 e il 10 dicembre
  4. Fabiola http://pinkgok.blogspot.it/ ha pubblicato il 5 e 11 dicembre
  5. Debora http://crescereduegemelli.com/ ha pubblicato l'8 e il 15 dicembre
  6. Barbara  http://accidentaccio.blogspot.it/ ha pubblicato il 12 e il 17 dicembre


Commenti

  1. Che esercito! Complimenti Barbara, sono davvero simpaticissime queste renne! E i bambini sono sicura le adoreranno!
    Un abbraccio♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabiola!!! Ci credo che sono dolcissime...sono piene di cioccolatini!!! Un abbraccio anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle rennine festose!!

    buona serata
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me le sto sognando anche di notte per quante sono!!!!

      Elimina
  4. Davvero carine, bell'idea!
    Ma come abbiamo già finito? Ueeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vuoi far lavorare anche il giorno di Natale!!!???

      Elimina
  5. Ma che belle queste renne Barbara!
    Piaceranno sicuramente tantissimo ai bimbi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per