Passa ai contenuti principali

L'evento dell'estate: l'incontro fra Comari

Ebbene sì, questa estate due delle quattro comari si sono incontrate. Federica ed io, complice la mia vacanza di famiglia (come la chiama mio figlio) in Alto Adige, siamo riuscite a metterci d'accordo e abbiamo trascorsdo una bellissima giornata tra monti, fiumi e valli insieme ai nostri bimbi e a mio marito (sant'uomo che mi ha lasciato carta bianca per questa anomala gita).


Innanzi tutto vi mostro dove abbiamo deciso di vederci: la Val Martello.


Una bellissima valle dalla quale si accede dalla Val Venosta.

Io la tiro alla lunga perchè voglio lasciarvi incuriosire ben bene... lo so sono cattiva!!!

Allora prima di incominciare la cronistoria dell'incontro vi devo dire un'altra cosa: quando ho aperto questo blog non avrei mai e poi mai pensato di conoscere, stringere rapporti, incontrare persone. Per dire la verità non mi passava neanche lontanamente per la testa che qualcuno potesse trovare interessante quello che pubblicavo qui. Meno che mai mi sarei aspettata che potessero nascere delle amicizie virtuali con persone in carne e ossa.

Eh sì il puno è questo! Siamo, noi che scriviamo, tutti veri e tangibili ;)

Insomma, adesso basta. Vi racconto come è andata!

Intanto sappiate tutti che Federica è vulcanica e inarrestabile e mi è bastato dire "vengo dalle tue parti in vacanza" per innescare la miccia e far partire i grandi preparativi per l'incontro.

Poi di fatto una telefonata e qualche messaggio e abbiamo concordato il luogo e l'orario.

La mia ciurma (marito e figlio) ed io siamo arrivati per primi all'appuntamento perchè avevamo meno strada da fare. abbiamo parcheggiato lì dove la strada finisce e abbiamo aspettato la Federica.


Non so come mio marito è riuscito a tenerle il posto per la macchina mentre io l'aspettavo a bordo strada!

Che dire... ci siamo sentite tramite messaggi, abbiamo progettato talmente tante cose insieme che ci mancava solo stringerci in un caloroso abbraccio. E questo è avvenuto e tutto il resto è arrivato da sè.


Mentre camminavamo per il sentiero che ci ha portato a una Malga abbiamo cominciato a parlare, ridere, scherzare. Ve l'ho già detto, vero, che Federica è vulcanica?!?

Ci sono tante idee, tanti progetti che bollono in pentola e noi non potevamo far altro che parlare e confrontarci.

E i nostri bambini? Non hanno fatto altro, per tutto il giorno, che correre e giocare insieme come se, anche loro, si conoscessero da sempre.

Poi è venuto a piovere, i bambini hanno comincito a dare segni di cedimento e ci siamo riabbracciate e salutate.

Ecco, a me ha fatto immensamente essere riuscita a trovare un pretesto e una giornata adatta per questo incontro. Grazie anche a mio marito che mi ha scarrozzatro fino in Val Martello e per av er tenuto a bada i ragazzi!

Io da oggi ritorno alla mia postazione di lavoro con tanti post da scrivere e con una bella carica positiva che mi ha lasciato Federica.

Vi ricordo che da maetedì riprendiamo a pieno regime con Ispirazioni...curiosi di sapere il prossimo tema???

...Intanto io cerco il modo di incontrare le due Comari che in Val Martello mancavano all'appello!!!

Con questo post partecipo a


Commenti

  1. Bellissimo questo post, e ti dico che ho provato una "piccolasanainvidia" .
    Brave e belle . Un abbraccio Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela. Guarda che poi non è che ci vuole tanto a organizzare un "raduno di ispirazioni"...

      Elimina
    2. Letto, approvato.Organizziamo!!!

      Elimina
  2. Ho la lacrimuccia .......... grazie Barby.
    Di cuore!

    RispondiElimina
  3. Ammetto di essere un pochino invidiosa anche io! Sono sicura che riusciremo a fare un incontro a 4 il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci riusciremo, non è tanto complicato, dai.

      Elimina
  4. Brave, così si fa! Posto stupendo ;)
    Un caro saluto.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Che bello rendere reali delle persone 'virtuali'........................
    Anch'io quest'anno ci sono riuscita e devo dire che l'emozioni escono fortissime.............!!!!! ^____^
    Brave ragazze!!!! Aspetto curiosissima il prossimo tema!!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa più bella della rete, secondo me. Per il prossimo tema pazienta un poco... ci siamo quasi!

      Elimina
  6. Assente all'appello solo con il corpo. Con testa e anima mi emozionavo insieme a voi! Ho cercato di immaginarvi tutto il giorno,alle prese con progetti e ad architettare nuove idee da realizzare. Non riesco neanche a immaginare cosa sarebbe riuscire a vederci tutte...però vedere voi due è stato brrrrrr...brivido...commovente! Noi ci si vede presto dai...e poi tutte insieme IL PIÙ PRESTO POSSIBILE 😀
    baci ♡♡♡

    RispondiElimina
  7. Invidia nera, neriiiissima! (e invece no...sono contenta per voi!)

    RispondiElimina
  8. Sono quegli incontri che nessuno si attenderebbe mai cìma che sanno dare un vero piacere e grande soddisfazione.
    Vedersi di persona, sentire finalmente la voce.... sembra impossibile però quando ci si incontra così sembra di essersi conosciute da sempre.
    Ciao ragazze! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, benvenuta! E' vero, hai ragione, ci è sembrato di conoscerci da sempre.

      Elimina
  9. lo leggo solo adesso e sono strainvidiosa di te squitty che hai conosciuto la grande barbara eh! che avevi capito?
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, ammmmmoraaaaaaaa, lo so che invidi Barbara.
      Non girare la frittata, non serve.
      (e poi potrei essere gelosa, no?)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n