Ma voi lo sapete che non esistono i cartoni animati accessibili a tutti i bambini? I bambini sordi, ciechi, ipovedenti e autistici non riescono a seguire i cartoni animati che trasmettono in tv.
Io l'ho scoperto ad Abilmente. a spiegarmi tutto sono state le redattrici della casa editrice Puntidivista che si occupa da anni della rielaborazione di testi e immagini nell'adattamento per i disabili.
Il post sul progetto Cartoon-able lo potete trovare qui.
Vi lascio anche il link del Lupo che anche lui ha scritto un super post su Cartoon-able.
Ci siamo capiti si! Bellissima iniziativa!! Grazie di avercela fatta conoscere ♡
RispondiElimina<3<3<3<3
EliminaCi siamo capiti si! Bellissima iniziativa!! Grazie di avercela fatta conoscere ♡
RispondiEliminaChe splendida iniziativa! Speriamo si riesca a far crescere i fondi! Grazie per il tuo post lo condivido assolutamente.
RispondiEliminaGrazie a te Rosalba
EliminaBravissima Barbara, ottimo modo di introdurre la fiera con un progetto che possiamo tranquillamente definire “creativo” e che va a favore di quei bimbi un po’ meno fortunati… almeno i cartoni facciamoglieli vedere ekkecavolo… :-)
RispondiEliminaSi ci siamo capiti, grazie per la segnalazione e complimenti per il post…
Il Lupo
Ovunque c'è passione c'è creatività! E poi la raccolta non è infinita...poco più di due mesi ancora e poi si chiude...
EliminaGrazie mille per il tuo aiuto Barbara!!! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso. Vi chiedo di farvi portavoce di questo progetto, insieme possiamo farcela!!! Seguite il gruppo cartoon able su facebook. Ancora grazie, Sara (puntidivista)
RispondiEliminaGrazie a voi Sara! Siete stati voi e il vostro progetto ad attirare la mia attenzione. Ce la mettiamo tutta per raggiungere il traguardo!
EliminaBellissima iniziativa per i bambini per un mondo senza barriere. ..sei capitata in un progetto bellissimo grazie per avercelo fatto conoscere ..
RispondiEliminabacione
<3<3<3
EliminaBrava Barby, ottimo lavoro.
RispondiEliminaVado a condividere
Grazie Capo ;)
EliminaBellissimo. Sono certa che , ogni goccia è utile a certi progetti di solidarietà.
RispondiEliminaBrava Barbara <3