Passa ai contenuti principali

Christmas Blogger's House che l'avventura abbia inizio!


A settembre ho avuto una folle idea. Quella di organizzare una staffetta di blogger che parlassero del Natale da far durare per tutto il periodo dell'Avvento.
Poi mi sono detta "caspita 24 giorni di pubblicazione di fila sono tantissimi, anche se riesco a metter su una squadra che copra una settimana di pubblicazioni posso ritenermi più che soddisfatta".
Così ho cominciato a chiedere un po' in giro, ho cominciato a capire se il mio progetto potesse essere realizzabile e ho avuto una bellissima sorpresa.
Ho avuto tanti, tantissimi consensi. Tante blogger hanno accettato di partecipare al mio gioco e tante hanno deciso di farlo con più di un post.

Ora siamo finalmente arrivati ai nastri di partenza, da domani si inizia a far sul serio con la prima blogger e continueremo per tutti i giorni, sabato e domenica compresi, a raccontare il Natale con ricette, racconti, viaggi, craft... insomma non sarà una staffetta monotona!
Entrerete tutti nelle nostre case ognuna diversa dall'altra.
Quello che mi premeva, quando ho cominciato a pensare a questo progetto, era non dare il via a una collaborazione di sole crafter, ma di allargare gli orizzonti, di avere un Natale ricco di spunti, ricco di idee. E considerato chi è nella squadra penso proprio che ci divertiremo!

Già la squadra, è ora di presentarvela!

Prima di darvi appuntamento per domani vi metto qui di seguito l'elenco dei blog partecipanti, così magari andate a fare un giro preliminare e cominciate a conoscerli!














Ora che la squadra è presentata non mi resta che darvi appuntamento per domani. Sarà una sorpresa anche per me e sono curiosissima di scoprire il progetto che ci presenterà ....

rullo di tamburi...


Naturalmente siete tutti invitati a passare da lei!!! 

Commenti

  1. Ciao Barbara!! Che bello!! Passiamo da Elisabetta... , Grazie per aver organizzato questa iniziativa!! Un caro saluto!! A presto...
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  2. Si comincia!
    Grazie per la presentazione e per l'accoglienza nel gruppo!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un batter d'occhio siamo già alla prima settimana

      Elimina
  3. Grazie Barbara per questa bella iniziativa e per aver invitato a passare da me!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  4. Sarà interessante vedere tutti i progetti!
    I post natalizi sono sempre ricchi di cose belle!!
    A presto...
    Maris

    RispondiElimina
  5. Ben felice di far parte della squadra, Barbarella!
    Bacio e atutti!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono queste occasioni di conoscere nuovi bloggers.
    passerò sicuramente
    marta

    RispondiElimina
  7. Bellissimo evento! sono felicissima di prenderne parte!

    RispondiElimina
  8. E per una volta resto a guardare!!!!
    Lascio la Barbarella nelle vostre mani, non la sciupate, eh!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Regala Un Libro per Natale. La mia partecipazione

Sono stata indecisa fino alla fine, fino all'ultimo giorno utile per partecipare, poi alla fine ho ceduto all'ultima mail di Fedrica e anche per questo anno ho partecipato allo swap di Natale più fiko che c'è: "Regala un Libro per Natale"!
Un abbinamento perfetto e una intesa assoluta, quella con Grazia e suo figlio Pietro.
Così, appurato che i nostri due ragazzi hanno gli stessi gusti in fatto di lettura, abbiamo deciso di regalarci lo stesso libro: Diario di una Schiappa. Una vacanza da panico.

L'Ometto è cresciuto, i suoi gusti in fatto di libri si sono evoluti e io ancora non sono riuscita a raccontarvelo...sarà uno dei miei buoni propositi per il 2019.

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Saponette gel fai da te

Succede, capita, che si guardi distrattamente Facebook dal cellulare. Un po' per abitudine, un po' per passare il tempo, un po' perché non si ha la voglia di fare letture un po' più impegnate, un po' per curiosità.
E di certo un video attira molto di più l'attenzione di un testo scritto.
Così è successo che un paio di sere fa io sia stata ipnotizzata da un video tutorial nel quale venivano realizzate saponette gelatinose.
A me l'idea di fare il sapone a casa mi è sempre piaciuta molto. Non ho mai provato perchè ho sempre avuto molta paura di usare la soda, quindi ho sempre cercato scorciatoie. Vi ricordate delle mie saponette alla glicerina? Ecco diciamo che anche in quel caso ho un po' barato!
Quando invece ho visto il video tutorial qualche giorno fa ho pensato "Ma dai! Può essere mai così semplice? Ci devo provare".
Detto, fatto, domenica mi sono fatta aiutare dall'Ometto e ora vi spiego bene cosa abbiamo combinato.

Ingredienti:

una bust…