Passa ai contenuti principali

Christmas Blogger's House che l'avventura abbia inizio!


A settembre ho avuto una folle idea. Quella di organizzare una staffetta di blogger che parlassero del Natale da far durare per tutto il periodo dell'Avvento.
Poi mi sono detta "caspita 24 giorni di pubblicazione di fila sono tantissimi, anche se riesco a metter su una squadra che copra una settimana di pubblicazioni posso ritenermi più che soddisfatta".
Così ho cominciato a chiedere un po' in giro, ho cominciato a capire se il mio progetto potesse essere realizzabile e ho avuto una bellissima sorpresa.
Ho avuto tanti, tantissimi consensi. Tante blogger hanno accettato di partecipare al mio gioco e tante hanno deciso di farlo con più di un post.

Ora siamo finalmente arrivati ai nastri di partenza, da domani si inizia a far sul serio con la prima blogger e continueremo per tutti i giorni, sabato e domenica compresi, a raccontare il Natale con ricette, racconti, viaggi, craft... insomma non sarà una staffetta monotona!
Entrerete tutti nelle nostre case ognuna diversa dall'altra.
Quello che mi premeva, quando ho cominciato a pensare a questo progetto, era non dare il via a una collaborazione di sole crafter, ma di allargare gli orizzonti, di avere un Natale ricco di spunti, ricco di idee. E considerato chi è nella squadra penso proprio che ci divertiremo!

Già la squadra, è ora di presentarvela!

Prima di darvi appuntamento per domani vi metto qui di seguito l'elenco dei blog partecipanti, così magari andate a fare un giro preliminare e cominciate a conoscerli!














Ora che la squadra è presentata non mi resta che darvi appuntamento per domani. Sarà una sorpresa anche per me e sono curiosissima di scoprire il progetto che ci presenterà ....

rullo di tamburi...


Naturalmente siete tutti invitati a passare da lei!!! 

Commenti

  1. Ciao Barbara!! Che bello!! Passiamo da Elisabetta... , Grazie per aver organizzato questa iniziativa!! Un caro saluto!! A presto...
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  2. Si comincia!
    Grazie per la presentazione e per l'accoglienza nel gruppo!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un batter d'occhio siamo già alla prima settimana

      Elimina
  3. Grazie Barbara per questa bella iniziativa e per aver invitato a passare da me!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  4. Sarà interessante vedere tutti i progetti!
    I post natalizi sono sempre ricchi di cose belle!!
    A presto...
    Maris

    RispondiElimina
  5. Ben felice di far parte della squadra, Barbarella!
    Bacio e atutti!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono queste occasioni di conoscere nuovi bloggers.
    passerò sicuramente
    marta

    RispondiElimina
  7. Bellissimo evento! sono felicissima di prenderne parte!

    RispondiElimina
  8. E per una volta resto a guardare!!!!
    Lascio la Barbarella nelle vostre mani, non la sciupate, eh!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per