Passa ai contenuti principali

La scopa di saggina vestita a festa


Erano anni che avevo in mente questo progetto. Stavo giusto aspettando di trovare la scopa ideale.
Che io sia una via di mezzo tra una Strega e una Befana, questo ormai lo sapete anche voi. Esattamente come sapete che alle Befane occorre una scopa di saggina per poter volare.



Io erano anni che ero in cerca della mia! 

Per fortuna qualche settimana fa l'ho trovata in un negozio di detersivi vicino casa. Con gioia e trepidazione, anche se già sufficientemente carica di pacchi, l'ho comprata, l'ho portata a casa e ho potuto dar sfogo al mio estro creativo.

Ho trovato nella mia scatola del "prima o poi lo userò" un pezzo di feltro comprato ad Abilmente agli albori di Ispirazioninfiera, quando si andava ancora in giro a comprar materiale inutile anzichè mettersi a parlare con creativi e artigiani (ma questa è un'altra storia), e per mia fortuna era proprio delle delle dimensioni adatte per vestire la mia scopa.

Sono poi andata a vedere nella busta del "questo mi serve per un progetto che mai realizzerò" e ho trovato un finto, fintissimo,  con bacche e mele rosse: perfetto per quello che avevo in mente!

Così tra "prima o poi" e "mai realizzerò" si è messa in mezzo la mia fantasia e un bel po' di colla a caldo.

Ho decorato il bastone della scopa con del nastro rosso e oro, ho ricoperto la parte alta della scopa in saggina con il feltro e ho decorato con il ramo d'abete.



Mi ritengo molto soddisfatta del mio nuovo mezzo di trasporto... tanto soddisfatta che stavo quasi quasi pensando di regalarlo a una Befana di mia conoscenza 😊

Con questo post partecipo a Christmas Blogger House.


Vi invito a passare, domani a trovare Patricia Moll e a scoprire cosa ha preparato lei per questo Natale!

Seguiteci con l'hashtag #christmasbloggerhouse tutti i giorni fino al 24 Dicembre e non ve ne pentirete!!!

Commenti

  1. Bella la tua scopa!!!! Permettimi però di dirti che sei antica... ajhahahahahahah Ormai le befana scafate, quelle come me ad esempio che hanno una lunghissima esperienza alle spalle, viaggiano motorizzate!!!! ahahhhaahhahahaah
    Bella scopa davvero!
    A domani e domani... due post in uno! Sono una befana generosa ahhahahahaha
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. stupenda ... del tipo Rossa di Maranello .... wroommmmmm....

    RispondiElimina
  3. Molto vintage ..io viaggio oramai da anni con il 'folletto" hahaha💖💖

    RispondiElimina
  4. Ma dai! E' bellissima Barbara! Ah, se ne avessi una nuova la decorerei simile alla tua per metterla all'ingresso! Fa un figurone!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Bel progetto, Barbi.
    Non ci avevo mai pensato ...

    RispondiElimina
  6. Bella per creare un simpatico angolino natalizio!
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
  7. Davvero simpatico questo progetto ... Buone Feste Rosa di kreattiva

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per