Passa ai contenuti principali

bambini e cicche di sigaretta

Perchè le persone fumano nelle aree giochi dei bambini? E' qualche giorno che me lo sto chiedendo, da quando lo gnometto ha cominciato ad interessarsi ai mozziconi di sigarette. Come dargli torto?! Sono carini, arancioni, morbidi al tatto e si nascondono fra i sassolini: una vera tentazione!!! Scherzia a parte, è un bel problema perchè ha capito che non voglio che li raccolga, ma non ha capito perchè. Il risultato è che per lui è una sfida e un gioco: li raccoglie per vedermi arrabbiata. Quello che mi fa veramente arrabbiare è contatare la maleducazione e l'inciviltà di chi fuma e butta le cicche per terra, per di più in un'area dedicata ai bambini. Io intanto devo stare con cento occhi per stare attenta che almeno non se le metta in bocca!

Commenti

  1. Anche al parchetto dove vado con il mio bimbo ci sono cicche di sigaretta, e a volte genitori che fumano mentre i bimbi giocano. Tra l'altro, oltre che sporche, sono pericolosissime se ingerite perchè contengono molta nicotina. Possono causare problemi respiratori molto gravi.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'informazione. Io pensavo che fosse solo una questione di ordine igenico. Ora dovrò stare cento volte più attenta!

    RispondiElimina
  3. Anche io non lo sapevo, l'ho scoperto pochi anni fa. Motivo in più per cui le persone dovrebbero evitare di gettare mozziconi di sigaretta nei parchi per bambini!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.