Passa ai contenuti principali

calendario scolastico

Inizio Lezioni: 12 settembre 2011
Termine Lezioni: 9 giugno 2011
Festività Natalizie: dal 23 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012
Festività Pasquali: dal 5 aprile 2012 al 10 aprile 2012
Altre Festività: 31 ottobre 2011, 30 aprile 2012
Note: La scuola dell'infanzia termina le attività educative il 30 giugno 2012

Ieri sera quando ho realizzato che dal 12 settembre torneremo a scuola mi è preso un colpo! Il mio Gnomo il 12 settembre, per la prima volta in vita sua, andrà a scuola... così presto... ma le scuole non cominciavano alla fine di settembre?...
Da quanti anni ormai la nostra vita non era scadenzata da un calendario scolastico?!
Ma perchè la prima cosa che sono andata a controllare è stata la data delle festività natalizie?
Siamo pronti per andare a scuola? Abbiamo tutto l'occorrente? Sarà meglio andare in autobus o in macchina? Lo Gnomo si troverà bene?
Mannaggia siamo ancora all'inizio...!!!

Commenti

  1. Io ancora non ho preso il calendario scolastico della mia piccina, ma per me sarà meno "destabilizzante" visto che lei a settembre inizierà il suo secondo anno di scuola materna!
    In bocca al lupo a te e il tuo Gnomo per questa nuova avventura:-) E non preoccuparti più di tanto....i nostri figli sanno stupirci molte volte (la mia lo ha fatto!) e poi le cose andranno benissimo, vedrai!!!
    bacioni,
    Maris

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Regala Un Libro per Natale. La mia partecipazione

Sono stata indecisa fino alla fine, fino all'ultimo giorno utile per partecipare, poi alla fine ho ceduto all'ultima mail di Fedrica e anche per questo anno ho partecipato allo swap di Natale più fiko che c'è: "Regala un Libro per Natale"!
Un abbinamento perfetto e una intesa assoluta, quella con Grazia e suo figlio Pietro.
Così, appurato che i nostri due ragazzi hanno gli stessi gusti in fatto di lettura, abbiamo deciso di regalarci lo stesso libro: Diario di una Schiappa. Una vacanza da panico.

L'Ometto è cresciuto, i suoi gusti in fatto di libri si sono evoluti e io ancora non sono riuscita a raccontarvelo...sarà uno dei miei buoni propositi per il 2019.