Il cerchio è una parte di piano delimitata da una linea curva chiusa, detta circonferenza, il luogo geometrico dei punti di un piano che hanno da un punto dato ( centro ) distanza uguale a un segmento dato ( raggio ). Sono molti i significati attribuiti al cerchio. Il cerchio è principio, centro, perfezione, divino. Non presenta né un inizio né una fine, non presenta spigoli. Simboleggia la continuità, l'eternità, l'infinito, il fluire del tempo e della vita, affabilità, comunità e amicizia. Il cerchio è inoltre simbolo di tutto ciò che è celeste: il cielo, l'anima, l'illimitato, Dio. Secondo la psicologia delle forme, le forme arrotondate come cerchi ed ovali tendono a inviare un messaggio emotivo positivo di armonia e protezione. Al contrario del quadrato, che trasmette stabilità, il cerchio si presta molto bene a comunicare lo scorrere del tempo, il dinamismo e il movimento. Ok tranquilli tutti, ho finito il momento di divulgazione scientifica e ritorno nei panni ...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Barbara, sono passata a ringraziarti del tuo feedback sull'installazione di LinkWithin.
RispondiEliminaMa sai che con la tua grafica non e' affatto male? Sara' che io ho uno sfondo 'tinta unita' mentre da te appare un box separato per ogni post, qui da te mi piace!
Ti ringrazio anche per aver aggiunto il banner del corso di blogging sulla colonna laterale! Ora vado a leggerti su Giocolandia.
Buon week end, Alex
Ciao Alex io non ne capisco un tubo di grafica e non sai da quanto tempo che cercavo di capire come fare a mettere i link sotto ai post! Ti ringrazio molto per i complimenti (immeritati)!
RispondiElimina