Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo. Per
nuova follower! se ti va di unirti ai miei vieni sul mio blog http://lafloppola.blogspot.it
RispondiEliminaBenvenuta!
RispondiEliminaPensa che io invece a volte li compro apposta spaiati , se mi colpiscono per la forma o il colore, per utilizzarli per questo scopo, ormai ne ho una quantità esagerata!
RispondiEliminaA presto, sono tua nuova follower!
Ciao, benvenuta! io ancora non sono arrivata a tanto perché con un figlio di quasi 5 anni è piuttosto facile che bicchieri e tazzine si rompano!!!
EliminaSemplice e di grande effetto questo restyling!
RispondiEliminaBuona domenica!
bellissima idea per la tavola delle prossime feste!
RispondiEliminaAnche io pensavo proprio alla tavola di Natale. Il mio è un tavolo stretto e il centrotavola proprio non ci sta.
Eliminagran riciclo
RispondiEliminase ti va ho organizzato un giveaway: http://ipasticcididani.blogspot.it/2013/09/1-giveawey.html
bello bello, anch'io ho un sacco di bicchieri spaiati
RispondiEliminaciao ti ho conosciuta attraverso il link BlogPal di Novembre , mi piacciono le candele e questo lo trovo estremamente romantico :)
RispondiEliminaGrazie, ben arrivata!
Elimina