Passa ai contenuti principali

Idee dal Web: favors di compleanno

Voi fate dei piccoli regali ai vostri invitati? Preparate i favors da distribuire alla fine della festa?

Non sto parlando di bomboniere con confetti annessi, ma proprio di piccoli regali per ringraziare gli invitati di aver partecipato alla festa.

Io ho cervato qualche idea sul web e ho trovato delle cose meravigliose e soprattutto facili da fare!

Che ne dite di questi cestini di fiori-lollipop di Secrets of super mommy? Io li trovo adorabili! Da regalare uno per ogni invitato.


Se l'invitato e i suoi amichetti sono bambini creativi possiamo sempre regalare loro dei gessetti colorati! Si trovano anche a 1 euro la confezione e se non si hanno troppi bambini la spesa non è eccessiva! Su One day at a time  li ho trovati confezionati così e l'idea mi piace molto!


E se a festeggiare non sono i bambini, ma gli adulti? Secondo me un regalo di ringraziamento lo gradirebbero anche loro!

Che ne dite di preparare un po' di vasetti di marmellata? Confezionati così sono veramente deliziosi! Su How about orange trovate delle favolose etichette stampabili.


Oppure, se i nostri invitati hanno il pollice verde, possiamo regalare dei giardini in miniatura come proposto da Popsugar !


Ora io aspetto di conoscere le vostre idee! Se avete già scritto di favors di compleanno aspetto anche i link ai vostri post per incrementare la raccolta!





Commenti

  1. Carina l'idea del barattolino con i gessetti! 8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace moltissimo anche a me! Benvenuta Silvia!

      Elimina
  2. io trovo che l'usanza dei favors sia molto carina, sicuramente gli invitati si ricorderanno della festa ma anche del bel gesto, dà loro la certezza che li hai pensati uno per uno

    RispondiElimina
  3. Che raffinatezza, Barbara! Io non ho mai usato questo tipo di delizioso regalino, neppure ai tempi delle numerose cene fra amici prima che nascesse mio figlio. Unica eccezione il periodo natalizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no ne organizzo molte di cene forse è per questo che quando mi ci metto cerco di curare tutti i particolari.

      Elimina
  4. Bellissima idee quelle che proponi! Per i bambini quella dei gessetti è favolosa, mentre per gli adulti i giardini magnetici sono davvero molto originali! Ottima e utilissima selezione Barbara, grazie e baci ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i pastelli saranno il pensierino di compleanno per gli amichetti di Fede. Devo solo decidere se regalarli così oppure fonderli e farli diventare macchinine e cuoricini!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa.
Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma.
In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più.
Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Le frittelle di Carnevale - la ricetta

Le frittelle sono di gran lunga i dolci di carnevale preferiti dall'Ometto.
Alle frittelle pensavo quando ho deciso di aprire la raccolta "Ricette di Carnevale". In pratica anzichè scrivere la ricetta ho ben pensato di indire un Linky Party!
Avete ancora tempo 15 giorni per partecipare, vi aspetto con le vostre ricette!

Intanto oggi è arrivato il momento di darvi la mia ricetta, direttamente da casa di mamma, che ha recuperato la ricetta di nonna... in praticva una vera e propria ricetta di famiglia.

Ingredienti:

250 gr di riccotta150 gr di farina2 uova60 grammi di zuccherobuccia di limone o di arancia grattugiatamezza bustina di lievito (2 cucchiaini da caffè)  Procedimento

Mescolate la ricotta con lo zucchero poi aggiungete le uova, la farina, la buccia di limone e per finire il lievito.

Friggete le frittelle in olio caldo.
La dose per realizzare la frittella è di un cucchiaino da thè colmo.


Inlinkz Link Party