Passa ai contenuti principali

Palloncini a forma di zucca

Ancora non ho deciso se la festa di Halloween mi piace oppure no. Forse è perché non rientra nei miei ricordi da bambina oppure perché vedere le vetrine dei negozi piene di scheletri insanguinati non è proprio un bel vedere e a me fa non poca impressione.

Fatto sta che finché non ho avuto un nanerottolo in giro per casa non mi sono proprio posta il problema se festeggiare o meno!


Ora che il nanerottolo c'è e che ogni pretesto è buono per giocare creare e divertirci insieme, anche la festa di Halloween è entrata anche in casa nostra.

E visto che a me mostri, piedi mozzati, teschi e sangue non mi fanno impazzire, in casa nostra entrano solo zucchette, pipistrelli e fantasmini!

In particolare, adoriamo le zucche e ci piace realizzarle con tutto (o quasi) quello che ci passa per le mani.

Da oggi fino al 31 dicembre vi mostrerò la nostra piccola collezione di zucche e un po' di idee per creare porta dolcetti e decorazioni fai da te.

Oggi cominciamo con la zucca palloncino.

Materiale occorrente:
  • palloncino arancione
     
  • pennarello indelebile nero
Dopo aver gonfiato il palloncino della misura desiderata, usate il pennarello nero per disegnare occhi e bocca spettrali!!!

Noi lo abbiamo attaccato al muro della camera da letto con un po' di nastro adesivo di carta.

Commenti

  1. Ciao,
    ho scelto il tuo post per la mia Top of the post della settimana :-)
    http://www.damammaamamma.net/2014/10/top-of-the-post-20-ottobre-2014.html

    RispondiElimina
  2. Bella idea questa dei palloncini. Ciao

    RispondiElimina
  3. […] siate dimenticate, ecco in idea veramente carina e riciclosa di Laura di I colori di Laura. E due palloncini a forma di zucca? Beh, senza non sarebbe una vera festa! E non vi dimenticate i vestiti da […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.