Passa ai contenuti principali

Sfera di Natale


Lo so che non si fa, che non si sparisce così senza dire niente! E mi dispiace tanto che oggi è già giovedì e io questa settimana ancora non ho scritto neanche un post, neanche un piccolo saluto, niente! Tra vacanze, colloqui con le maestre, albero di natale da addobbare sono stata giorni interi offline!!!



Però oggi voglio rimediare e voglio mostrarvi l'ultima nata tra le mie decorazioni natalizie.

L'anno scorso avevo tentato l'impresa senza successo: avevo usato della lana ma non abbastanza colla e quando ero andata a far esplodere il palloncino mi era rimasto in mano un groviglio di fili in parte rigidi e in parte morbidi.

Quest'anno c'ho riprovato con un latro filato un filo argentato che mi piace molto ma che è diggicilissimo da lavorare all'uncinetto o con i ferri perché il filo tende a disunirsi . L'ho immerso per bene in acqua e colla e ho cominciato ad arrotolare.

Ora la palla fa bella mostra di sé sul mio nuovissimo e gigantesco albero nuovo!

Se volete leggere un tutorial dettagliatissimo su questa tecnica andate a curiosare nel blog Lo Dico Lo Faccio!

Siete curiose di vedere l'albero??? Pazientate ancora qualche giorno!

Commenti

  1. Ti capisco, capita un periodo in cui si e' molto impegnati. Magari potessi io avere una settimana offline, magari sotto Natale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che è capitata quando in realtà avevo da fare anche un sacco di cose on line!!! Io dal 23 dicembre vado in modalità mamma a tempo pieno e ritornerò operativa per la Befana!

      Elimina
  2. Allora sei umana pure tu! Incredibile!
    La palla è strepitosa!

    RispondiElimina
  3. ecco vedi? c'è sempre da imparare: io non avevo pensato al filo argentato e l'effetto finale è splendido, bravissima barbara
    per quanto riguarda il tempo...secondo me qualcuno ci ruba le ore durante il giorno.....
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo solo il filo argentato con cui provare ;). Lo penso anche io che ci rubano le ore e che dovrei usare un po' di quelle notturne, ma poi alla sera crollo!!!

      Elimina
  4. Tutte noi abbiamo dei periodi offline, direi in tutti sensi!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.