Passa ai contenuti principali

Pochette porta cucito da borsetta


In affanno e quasi in corner arriva la mia ultima ispirazione fogliosa! E con essa arrivano anche i miei auguri di Buona Pasqua, che vi faccio ora con largo anticipo perché, sinceramente, non so se riuscirò a pubblicare un altro post prima di Pasqua.


Cos'altro mi hanno Ispirato le foglie oltre al trifoglio segnalibro
Beh questa volta ho deciso di personalizzare una stoffa bianca utilizzando come stampi le foglie di edera.

Devo subito dire che c'operazione non è stata semplicissima. Prima di tutto i colori per stoffa che ho io non sono abbastanza pastosi per lasciare una impronta nitida sulla stoffa. Ho quindi dovuto virare verso gli acrilici che hanno la consistenza giusta ma non sono propriamente resistenti all'acqua.

Comunque sia ho ottenuto l'effetto desiderato: un pezzo di stoffa formato A4 stampato con foglie d'edera.

Ho aspettato che la pittura si asciugasse e poi ho stirato la stoffa al rovescio.
Qui ho trovato il cartamodello per la mia pochette, l'ho stampato e seguendo le istruzioni che ho trovato qui ho realizzato la mia pochette.


Io la trovo utilissima da mettere in borsetta (nella mia borsa c'è di tutto) oppure in valigia.

Con questo post partecipo a 



Commenti

  1. Molto carino, meglio del solito astuccio che metti le mani dentro e puntualmente ti pungono le forbici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba! Infatti così è tutto a portata di mano!

      Elimina
  2. Ma che bello Barbara! Ed anche utile!
    Tanti cari auguri per una Santa Pasqua gioiosa e serena ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Tanti cari auguri (in ritardo) anche a te!

      Elimina
  3. Goditi le vacanze che hai scritto un sacco in questo periodo!
    Mi piace in sacco la forma di questa pochette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me le sono proprio godute e adesso sono piena di progetti con pochissimo tempo per realizzarli!!! :D

      Elimina
  4. Bella la tua pochette!
    Comunque gli acrilici sono resitenti all'acqua, tanto che anche le macchie accidentali sui vestiti non vengono via più, sigh! =)
    In ogni caso, esistono anche dei medium che si aggiungono agli acrilici e li "trasformano" in colori per tessuto.
    Buona Pasqua! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devoi procurarmi i medium se ho intenzione di fare altre stampe! Grazie per il consiglio!

      Elimina
  5. Bellissima pochette!! Ho votato il tuo post in Top of The Post, ecco il link: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/04/top-of-post.html

    RispondiElimina
  6. Bellissima la pochette! io sono negata con il cucito!

    RispondiElimina
  7. Fantastica la pochette! Come sai bene pure per me il cucito è un'arte sconosciuta :-(
    quindi posso solo farti i miei complimenti perchè hai reso la stoffa originalissima e ottenuto un portatutto molto molto bello!
    Bacioni comare <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano non sarà più sconosciuta neanche per te!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per