Curiose di sapere l'Ispirazione di questo mese?
Non vi tengo tanto sulle spine, dai, sono buona!!!
Dopo una bella carrellate degli anni '80 torniamo indietro agli anni '50/60 e ci lasciamo ispirare dalla Pop Art! Vi piace l'idea? Secondo me ci divertiremo un mondo!
Facciamo un tuffo nell'arte contemporanea e la reinterpretiamo secondo le nostre abilità! La sfida è avvincente... ci state a giocare con noi???
Prima di presentarvi il mio progetto vi do qualche, doverosa informazione sulla Pop Art.
La Pop Art è una tendenza artistica affermatasi negli Stati Uniti negli anni '50/'60 del '900. Questa tendenza si basa sulla riproduzione esasperata e deformata, in chiave critica e ironica, dei materiali e dei simboli della civiltà dei consumi. Vengono reinterpretati pubblicità, fumetti e oggetti di uso comune.
Il nostro banner di questo mese racchiude i più popolari simboli di questa arte.
E ora passiamo alla mia Ispirazione!
Mi sarebbe piaciuto usare, per realizzare il mio astuccio porta lavoro le pagine dei fumetti di Topolino, ma non ce l'ho fatta a distruggere uno dei miei giornaletti (Che poi Topolino è anche il fumetto preferito dello Gnomo) e allora ho aperto l'armadio dove ripongo le riviste di craft, ho scartabellato un po' e ho trovato uno di quegli allegati coloratissimi, con progetti carini, ma che tanto io non rifarò mai, e con un numero di pagine sufficienti per i miei scopi.
Ho preso l'allegato, ho tagliato per bene le pagine che contenevano le figure e le ho sparpagliate un po' a caso sul tavolino.
Ho aggiustato i lati e ho fatto diventare il foglio plastificato un rettangolo. Ho ripetuto l'operazione anche sull'altro lato.
Ho piegato in due il rettangolo e ho cucito a punto festone i due lati. E' così che un piccolo allegato di una rivista di craft è diventato un comodo e pratico astuccio porta lavoro!
Vi piace???
Aspetto curiosa di vedere le vostre ispirazioni!!!
Questo tema è fikissimo! Sono sicura che ne vedremo delle belle...
RispondiEliminaE l'astuccio una genialata! Brava comare, hai lanciato una sfida davvero molto stizzicante con questo tema del mese ;-)
Un grande kisss ♡♡♡
Dai!!! Sono curiosissima di vedere cosa esce fuori!!!
EliminaQuesto tema è fikissimo! Sono sicura che ne vedremo delle belle...
RispondiEliminaE l'astuccio una genialata! Brava comare, hai lanciato una sfida davvero molto stizzicante con questo tema del mese ;-)
Un grande kisss ♡♡♡
Tema che appassionerà pure questo. Ottima scelta!
RispondiEliminaE il tuo astuccio mi piace un sacco, brava!!!
Eh no, Topolino mica lo puoi ritagliare, magri fra dieci anni potresti scoprire di aver tagliato un numero da collezione!!!
No certo... ma l'idea che mi era venuta mi piaceva troppo!!!
Eliminabellissimo il tuo progetto mi piace tantissimo .....concordo co. il non sacrificare Topolino ne ho una pila di vecchissimi quando li leggeva mio figlio di oltre 20 anni fa ... mi sono sempre riproposta di ritagliare alcune figure da mettere nell'album fotografico ... ma poi non ce l'ho mai fatta ....e ora fortunatamente esiste la fotocopiatrice ..... bellissimo progetto ...
RispondiEliminaBrava Giusy, la fotocopiatrice!!!! Forse la mia idea vedrà la luce!!!
EliminaCome no? Certo che ci piace! Come ci piace il tema del mese....ottima scelta!
RispondiEliminaGrazie Rosalba!!!
EliminaBello questo tema e ottima la tua idea!!!
RispondiEliminaCiao
Lisa
Lisa aspetto la tua ispirazione!!!
EliminaWow! Anche per la tua nuova icona in perfetto stile pop-art ...
RispondiEliminaSono curiosa di vedere cosa ci inventiamo tutte quante per questo tema :D
Marina
Niente è lasciato al caso!!! Curiosa di vedere cosa ti inventerai tu!!!
EliminaBuon lunedì! sai che non conoscevo la carta adesiva trasparente? ottima idea e riciclo creativo!! ;)
RispondiEliminaCiao Linda! Benvenuta!!!
Elimina