Passa ai contenuti principali

Ritratti Pop

Questo mese di Ispirazioni si è giocato molto sui gruppi social soprattutto con le fotografie.

Avrete notato che la mia foto sul blog è cambiata ed è diventata multicolore grazie ad Angela che ci ha fatto dei ritratti d'autore a tutte e quattro!


Un regalo veramente gradito!!!


Ma chi è Angela? Eccola con il suo ritratto versione Pop!



Beta poi ha deciso di non giocare con i ritratti ma con le foglie, e Pyros & Patch con i gatti  con risultati, in entrambi i casi strepitosi!






Se vi state chiedendo come si fa a rendere le foto così, la risposta la trovate da Linda di Pane Amore e Creatività che ha scritto un bellissimo e chiarissimo tutorial!



Io vi ricordo che il mese di Maggio sta per finire, ma che c'è ancora del tempo per mettersi all'opera e partecipare alla raccolta! ...che poi chissà per il prossimo mese a cosa abbiamo pensato!!!




Commenti

  1. Che bella raccolta che hai fatto...io poi sono molto più bella a colori! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma finiscila, Rosy! Tu sei super gnocca in tutte le versioni!!!

      Elimina
  2. Grazie Barbara, l'ho segnalato nella mia pagina facebook!
    un caro saluto
    Linda

    RispondiElimina
  3. Ispirazioni coloratissime!!! Complimenti alle partecipanti!! Siamo curiosi per il prossimo tema... , Grazie!!! Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta... c'è ancora un post a tema "barattoli di pomodoro" da pubblicare!!!

      Elimina
  4. Ma wow, davvero un post simpaticissimo, mi hai strappato un sorrisone!
    (e guarda che è vero dato che questa è la 3^ volta che prova a lasciarti il commento!) :D

    RispondiElimina
  5. Bella raccolta.
    Ho pure io un post a tema fotografie .... ovviamente da finire.
    Averlo saputo prima!! Mi sono persa le luci della ribalta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per