Passa ai contenuti principali

Ispirazioni in Fiera come back: tutte le novità del nuovo anno

Appena archiviate le fiere d'autunno ci ritroviamo già a pensare alla nuova edizione di Ispirazioni in Fiera.

A settembre, lo sapete, siamo partite un po' allo sbaraglio, senza avere le idee ben chiare su cosa fossero le Fiere Creative e su cosa si potesse trovare al loro interno.

Diciamoci la verità, l'idea più comune è che le Fiere siano grosse mercerie dove potersi rifornire di materiali e attrezzi per i nostri hobby creativi.

Ebbene, girando per fiere ci siamo accorte che non è proprio così. Alle fiere partecipano soprattutto artisti e artigiani con le loro opere, ci sono laboratori per imparare tecniche nuove e strabilianti e si possono incontrare persone veramente speciali.

E poi abbiamo scoperto in Italia ci sono anche tantissime mostre mercato dell'artigianato, che vale la pena visitare.

Insomma ripartiamo con Ispirazioni in Fiera cariche di entusiasmo e voglia di andare in giro a conoscere le realtà artistiche e artigianali italiane.

Quali sono le novità per il 2016?


Prima di tutto abbiamo un bellissimo vestito nuovo: un super banner che la nostra super grafica Fabiola ha ideato per noi!


E poi? Tutto qui?

No di certo!
Noi abbiamo bisogno di Voi! Per essere presenti alle Fiere, per conoscere realtà artigiali in giro per l'Italia in quattro non ce la facciamo mica! E così abbiamo deciso di chiedervi aiuto, di coinvolgere le blogger creative e abbiamo preparato (grazie sempre alla super grafica Fabiola) un manifesto invito.


Vi va di scrivere insieme a noi "reportage creativi"? Volete raccontare il vostro viaggio dentro la creatività? Volete far parte della squadra? Scriveteci una mail e vi spiegheremo meglio cosa fare!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.