Passa ai contenuti principali

Ispirazioni in Fiera come back: tutte le novità del nuovo anno

Appena archiviate le fiere d'autunno ci ritroviamo già a pensare alla nuova edizione di Ispirazioni in Fiera.

A settembre, lo sapete, siamo partite un po' allo sbaraglio, senza avere le idee ben chiare su cosa fossero le Fiere Creative e su cosa si potesse trovare al loro interno.

Diciamoci la verità, l'idea più comune è che le Fiere siano grosse mercerie dove potersi rifornire di materiali e attrezzi per i nostri hobby creativi.

Ebbene, girando per fiere ci siamo accorte che non è proprio così. Alle fiere partecipano soprattutto artisti e artigiani con le loro opere, ci sono laboratori per imparare tecniche nuove e strabilianti e si possono incontrare persone veramente speciali.

E poi abbiamo scoperto in Italia ci sono anche tantissime mostre mercato dell'artigianato, che vale la pena visitare.

Insomma ripartiamo con Ispirazioni in Fiera cariche di entusiasmo e voglia di andare in giro a conoscere le realtà artistiche e artigianali italiane.

Quali sono le novità per il 2016?


Prima di tutto abbiamo un bellissimo vestito nuovo: un super banner che la nostra super grafica Fabiola ha ideato per noi!


E poi? Tutto qui?

No di certo!
Noi abbiamo bisogno di Voi! Per essere presenti alle Fiere, per conoscere realtà artigiali in giro per l'Italia in quattro non ce la facciamo mica! E così abbiamo deciso di chiedervi aiuto, di coinvolgere le blogger creative e abbiamo preparato (grazie sempre alla super grafica Fabiola) un manifesto invito.


Vi va di scrivere insieme a noi "reportage creativi"? Volete raccontare il vostro viaggio dentro la creatività? Volete far parte della squadra? Scriveteci una mail e vi spiegheremo meglio cosa fare!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.