Passa ai contenuti principali

Ispirazioni in Fiera come back: tutte le novità del nuovo anno

Appena archiviate le fiere d'autunno ci ritroviamo già a pensare alla nuova edizione di Ispirazioni in Fiera.

A settembre, lo sapete, siamo partite un po' allo sbaraglio, senza avere le idee ben chiare su cosa fossero le Fiere Creative e su cosa si potesse trovare al loro interno.

Diciamoci la verità, l'idea più comune è che le Fiere siano grosse mercerie dove potersi rifornire di materiali e attrezzi per i nostri hobby creativi.

Ebbene, girando per fiere ci siamo accorte che non è proprio così. Alle fiere partecipano soprattutto artisti e artigiani con le loro opere, ci sono laboratori per imparare tecniche nuove e strabilianti e si possono incontrare persone veramente speciali.

E poi abbiamo scoperto in Italia ci sono anche tantissime mostre mercato dell'artigianato, che vale la pena visitare.

Insomma ripartiamo con Ispirazioni in Fiera cariche di entusiasmo e voglia di andare in giro a conoscere le realtà artistiche e artigianali italiane.

Quali sono le novità per il 2016?


Prima di tutto abbiamo un bellissimo vestito nuovo: un super banner che la nostra super grafica Fabiola ha ideato per noi!


E poi? Tutto qui?

No di certo!
Noi abbiamo bisogno di Voi! Per essere presenti alle Fiere, per conoscere realtà artigiali in giro per l'Italia in quattro non ce la facciamo mica! E così abbiamo deciso di chiedervi aiuto, di coinvolgere le blogger creative e abbiamo preparato (grazie sempre alla super grafica Fabiola) un manifesto invito.


Vi va di scrivere insieme a noi "reportage creativi"? Volete raccontare il vostro viaggio dentro la creatività? Volete far parte della squadra? Scriveteci una mail e vi spiegheremo meglio cosa fare!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa.
Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma.
In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più.
Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Le frittelle di Carnevale - la ricetta

Le frittelle sono di gran lunga i dolci di carnevale preferiti dall'Ometto.
Alle frittelle pensavo quando ho deciso di aprire la raccolta "Ricette di Carnevale". In pratica anzichè scrivere la ricetta ho ben pensato di indire un Linky Party!
Avete ancora tempo 15 giorni per partecipare, vi aspetto con le vostre ricette!

Intanto oggi è arrivato il momento di darvi la mia ricetta, direttamente da casa di mamma, che ha recuperato la ricetta di nonna... in praticva una vera e propria ricetta di famiglia.

Ingredienti:

250 gr di riccotta150 gr di farina2 uova60 grammi di zuccherobuccia di limone o di arancia grattugiatamezza bustina di lievito (2 cucchiaini da caffè)  Procedimento

Mescolate la ricotta con lo zucchero poi aggiungete le uova, la farina, la buccia di limone e per finire il lievito.

Friggete le frittelle in olio caldo.
La dose per realizzare la frittella è di un cucchiaino da thè colmo.


Inlinkz Link Party