Passa ai contenuti principali

ISPIRAZIONINFIERA: Hobby Show - Milano 11 - 13 marzo


Prosegue l'avventura di ISPIRAZIONINFIERA. Lo scorso fine settimana si è svolta l'edizione primaverile di Hobby Show Milano.

E' andata a visitarla per noi come "inviata speciale" la mia amica Angela e poiché lei non ha un blog sarò io a ospitare il suo racconto.

Quella di Hobby Show è una fiera che nel tempo ha perso charme e , ad essere sincera, anche un po' di pezzi per strada.

Da qualche anno non viene più ospitata a Roma e, per l'edizione primaverile milanese ha trovato una nuova collocazione a FieraMilanoCity.

Insomma, una fiera ridimensionata, ma comunque sempre piacevole da visitare.


Tanti i progetti legati alla primavera.


Con il rammarico dei molti, troppi, cartelli di divieto di fare fotografie...


Senza considerare che ogni creazione è unica perché chi la realizza apporta un proprio tocco distintivo, ognuno mette in ciò che fa un pezzo della propria anima e della propria personalità.

Avessi un Craftroom saprei come arredarla...


Le idee certo non mancano!


Il rammarico è quello di non trovato nuove tecniche e di non aver potuto dialogare con artigiani e parlare con loro della loro arte.

Per concludere, ringrazio Angela per averci portato in giro per Hobby Show e sono curiosa di sapere cosa riuscirà a scovare alla prossima fiera.

Questo è un post di



Commenti

  1. Grazie Barbara,hai reso proprio quello che volevo dire in modo gradevole. Brava💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angela per averci portato in giro per la fiera!

      Elimina
  2. uaooooo ma che belle cose !!! grazie grazie ad entrambe per averci fatto dare una sbirciatina ... un abbraccio ... due ;))

    RispondiElimina
  3. Ciao, che post interessante...tutto bellissimo!
    Un saluto
    Maris

    RispondiElimina
  4. Deve essere meraviglioso girovagare tra tutte queste bellissime creazioni! Grazie di averci fatto fare una visitina virtuale! Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua! Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Devo dire che, nono stante la fissa che ci è venuta di visitare tutte queste fiere, non mi viene mica voglia di visitare questa, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche una mia amica c'è stata e ha detto che era proprio squallida. ...

      Elimina
  8. Per quanto poco possa conoscere Angela, posso dire che è una persona piena di energia e positività. Se l'impressione è stata questa sicuramente le credo, quando non puoi fare foto, quando non ci sono creativi disponibili ti viene un'amarezza...anche queste impressioni sono utili per sapere cosa si può (non) trovare.

    RispondiElimina
  9. Vorrei dire una cosina, Hobby Show è vero ha avuto i suoi problemini,ma da qui a dire "Squallida! ce ne passa. E' una fiera dedicata alla creatività manuale e se pensavate di trovare artigiani avete sbagliato Fiera... e poi se vi dico che un libro è brutto... voi non leggete? Vi Fidate del mio giudizio insindacabile?

    RispondiElimina
  10. Naturalmente io non l'ho visitata e non so dire che impressione mi poteva fare. ..per i miei gusti mi fermo persino davanti ad un sasso e ne traggo magnificenza. ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Regala Un Libro per Natale. La mia partecipazione

Sono stata indecisa fino alla fine, fino all'ultimo giorno utile per partecipare, poi alla fine ho ceduto all'ultima mail di Fedrica e anche per questo anno ho partecipato allo swap di Natale più fiko che c'è: "Regala un Libro per Natale"!
Un abbinamento perfetto e una intesa assoluta, quella con Grazia e suo figlio Pietro.
Così, appurato che i nostri due ragazzi hanno gli stessi gusti in fatto di lettura, abbiamo deciso di regalarci lo stesso libro: Diario di una Schiappa. Una vacanza da panico.

L'Ometto è cresciuto, i suoi gusti in fatto di libri si sono evoluti e io ancora non sono riuscita a raccontarvelo...sarà uno dei miei buoni propositi per il 2019.

Ispirazioniandco 48: SIPARIO

31 dicembre 2018...e anche questo anno, fra qualche ora ce lo togliamo definitivamente di mezzo. Un bel sipario rosso pesante che cade su 12 mesi intensi, stancanti, difficili eppure bellissimi.

Più che un momento di bilanci, questo è un momento di chiusure, più o meno definitive ma pur sempre chiusure.

Saponette gel fai da te

Succede, capita, che si guardi distrattamente Facebook dal cellulare. Un po' per abitudine, un po' per passare il tempo, un po' perché non si ha la voglia di fare letture un po' più impegnate, un po' per curiosità.
E di certo un video attira molto di più l'attenzione di un testo scritto.
Così è successo che un paio di sere fa io sia stata ipnotizzata da un video tutorial nel quale venivano realizzate saponette gelatinose.
A me l'idea di fare il sapone a casa mi è sempre piaciuta molto. Non ho mai provato perchè ho sempre avuto molta paura di usare la soda, quindi ho sempre cercato scorciatoie. Vi ricordate delle mie saponette alla glicerina? Ecco diciamo che anche in quel caso ho un po' barato!
Quando invece ho visto il video tutorial qualche giorno fa ho pensato "Ma dai! Può essere mai così semplice? Ci devo provare".
Detto, fatto, domenica mi sono fatta aiutare dall'Ometto e ora vi spiego bene cosa abbiamo combinato.

Ingredienti:

una bust…