Passa ai contenuti principali

ISPIRAZIONINFIERA: Hobby Show - Milano 11 - 13 marzo


Prosegue l'avventura di ISPIRAZIONINFIERA. Lo scorso fine settimana si è svolta l'edizione primaverile di Hobby Show Milano.

E' andata a visitarla per noi come "inviata speciale" la mia amica Angela e poiché lei non ha un blog sarò io a ospitare il suo racconto.

Quella di Hobby Show è una fiera che nel tempo ha perso charme e , ad essere sincera, anche un po' di pezzi per strada.

Da qualche anno non viene più ospitata a Roma e, per l'edizione primaverile milanese ha trovato una nuova collocazione a FieraMilanoCity.

Insomma, una fiera ridimensionata, ma comunque sempre piacevole da visitare.


Tanti i progetti legati alla primavera.


Con il rammarico dei molti, troppi, cartelli di divieto di fare fotografie...


Senza considerare che ogni creazione è unica perché chi la realizza apporta un proprio tocco distintivo, ognuno mette in ciò che fa un pezzo della propria anima e della propria personalità.

Avessi un Craftroom saprei come arredarla...


Le idee certo non mancano!


Il rammarico è quello di non trovato nuove tecniche e di non aver potuto dialogare con artigiani e parlare con loro della loro arte.

Per concludere, ringrazio Angela per averci portato in giro per Hobby Show e sono curiosa di sapere cosa riuscirà a scovare alla prossima fiera.

Questo è un post di



Commenti

  1. Grazie Barbara,hai reso proprio quello che volevo dire in modo gradevole. Brava💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angela per averci portato in giro per la fiera!

      Elimina
  2. uaooooo ma che belle cose !!! grazie grazie ad entrambe per averci fatto dare una sbirciatina ... un abbraccio ... due ;))

    RispondiElimina
  3. Ciao, che post interessante...tutto bellissimo!
    Un saluto
    Maris

    RispondiElimina
  4. Deve essere meraviglioso girovagare tra tutte queste bellissime creazioni! Grazie di averci fatto fare una visitina virtuale! Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua! Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono iscritta tra i tuoi follower e se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Devo dire che, nono stante la fissa che ci è venuta di visitare tutte queste fiere, non mi viene mica voglia di visitare questa, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche una mia amica c'è stata e ha detto che era proprio squallida. ...

      Elimina
  8. Per quanto poco possa conoscere Angela, posso dire che è una persona piena di energia e positività. Se l'impressione è stata questa sicuramente le credo, quando non puoi fare foto, quando non ci sono creativi disponibili ti viene un'amarezza...anche queste impressioni sono utili per sapere cosa si può (non) trovare.

    RispondiElimina
  9. Vorrei dire una cosina, Hobby Show è vero ha avuto i suoi problemini,ma da qui a dire "Squallida! ce ne passa. E' una fiera dedicata alla creatività manuale e se pensavate di trovare artigiani avete sbagliato Fiera... e poi se vi dico che un libro è brutto... voi non leggete? Vi Fidate del mio giudizio insindacabile?

    RispondiElimina
  10. Naturalmente io non l'ho visitata e non so dire che impressione mi poteva fare. ..per i miei gusti mi fermo persino davanti ad un sasso e ne traggo magnificenza. ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per