Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co - 45: Orizzonti


Ben ritrovati!
La pacchia è finita, la lentezza estiva ha lasciato il posto a una rinnovata quotidianita, fra qualche giorno ricominceranno anche le scuole e saremo di nuovo tutti impegnati a incastrare gli impegni di tutta la famiglia.

Ancora però, diciamocelo, siamo in un periodo cuscinetto. La carica dell'estate ancora non si è esaurita e idee e progetti si accumulano nelle nostre teste. Non dite di no, non dite che non è vero perchè non ci credo!
Settembre è il mese della pianificazione, del nuovo inizio. Per tutti noi, che siamo ancora un po' bambini, l'anno comincia proprio a settembre.

Questo mese Federica ed io con il tema di Ispirazioni&Co. siamo state un po' cattivelle, ne abbiamo scelto uno bello tosto, che sono sicura ci darà un sacco di soddisfazioni.

Questo mese parliamo di orizzonte e lo facciamo prendendo in considerazione i suoi duplici significati:

orizzonte
[o-riz-zón-te] s.m.

    1 La linea apparente, circolare, che segna i confini della visibilità a partire da un luogo d'osservazione e che corrisponde ai punti in cui il cielo sembra toccare la terra: una nave appare all'o. || fig. apparire, profilarsi all'o., presentarsi in un prossimo futuro

    2 fig. Campo d'azione, ambito di conoscenze: i nuovi o. della medicina; ciò che si prepara, futuro prossimo: l'o. della politica sembra gravido di tempesta

 Lo sapete, vero, che io sono curiosa di scoprire i vostri orizzonti! Aspetto le vostre idee, i vosrti sogni, i vostri progetti, ma anche il vostro punto di vista, il vostro orizzonte fuori dalla vostra finestra...
Vi ricordo che qui vale qualsiasi tecnica. Potete scrivere, dipingere, fotografare, suonare: insomma largo spazio alla fantasia.

Commenti

  1. WOW, mi piace! Bella presentazione!

    RispondiElimina
  2. Ampio tema con quasi l'imbarazzo della scelta, perché parlare di progetti mi piace e di orizzonti da raggiungere ne ho parecchi.
    Sì bella presentazione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Marina! Aspetto di sapere i tuoi progetti allora!

      Elimina
  3. Orizzonte.... bel tema! Al momento il mio è nascosto da troppe nubi però..... chissà

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.