Passa ai contenuti principali

Alla ricerca della creatività

Con l'esperienza di Ispirazioni&Co archiviata e con il blog Ispirazioninfiera di fatto conclusa, vi starate chiedendo cosa mai possa essere la novità del 2019 che tanto ho sbandierato nell'altro post.
Ebbene, anche se ancora non è tutto in ordine, anche se il lavoro è ancora un po' lungo, io ho deciso di sputare subito fuori il rospo e presentarvi il nuovo scintillante progetto!
Un nuovo blog che racchiude tutta la mia esperienza in giro per mercati e fiere e che mi ha portato a conoscere tante persone, a esplorare tanti luoghi e ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze e di esperienze.



Il blog è on line ma sto ancora mettendo ordine tra i post e li sto ripubblicando piano piano mantenendo la data originale della pubblicazione (ed è per questo che attualmente sembra fermo al 2015).

Presto (ma non prestissimo) rimetterò tutto on line, intanto mi sto rimettendo in moto alla ricerca della creatività.

Ora vi spiego del perchè ho deciso di aprire un nuovo blog.
L'idea iniziale, una volta deciso di chiudere l'esperienza di Ispirazioninfiera, non era certo quella di ripartire con un blog on line.
La webmaster di Ispirazioninfera è Federica e le mie competenze in fatto di html non sono neanche lontanamente paragonabili alle sue quindi lo stimolo di creare un blog fiko assolutamente non era contemplato.
Io avrei voluto spostare le storie da me raccontate su un altro supporto. Avrei voluto scrivere un libro.
Bella idea vero? Entusiasmante sicuramente. Avevo anche cominciato a lavorare a questo folle progetto.
Folle veramente vista la quantità di materiale! Quasi 100 post da rimaneggiare, da riscrivere, da adattare.
Ecco quindi che si è fatta strada la seconda idea folle: scrivere a mo' di guida, una serie di libri dividendo i creativi su base regionale e partendo dalla mia regione, il Lazio.
Sarebbero stati solo 59 post, in fondo...non meno di 250 pagine a essere moolto ottimisti. In pratica una follia!
Così sono approdata alla idea di aprire un altro blog, leggero, facile da gestire che mi potesse dare la opportunità non solo di ospitare le storie di artigiani, ma di portarmi a cercare la creatività ovunque essa sia.
Io naturalmente vi aspetto di là (numerosi eh!).
Qui su Accidentaccio trovere pillole di creatività oltre naturalmente ai miei abituali pasticci!
Per chi se lo stesse chiedendo, sto lavorando a un enorme pasticcio...sono arrivata a metà dell'opera, appena finirò ve lo mostrerò!


Commenti

  1. Il webmaster? Ahahahahah, vabbè ....
    Comunque il webmaster sarà in prima linea nel supporto al nuovo blog (anche con i post che conosco praticamente a memoria!!!) .
    Ovviamente, se me li rivedrò volentieri, attendo fiduciosa le nuove storie.

    RispondiElimina
  2. webmaster aspetta che ti faccio una pernacchia!!! Ti ringrazio sin da subito per il supporto morale e tecnico!

    RispondiElimina
  3. K siete carine coi due 😍😂. Io non vedo l’ora di esservi sfornare altre idee 😘vi adoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?!?!? A me una mezza idea in testa già frulla...smack

      Elimina
  4. Io vi faccio l'INBOCCAALLUPO per questo progetto e per tutto quello che vorrete creare. Come dissi alla Fede in sede privata, l'idea dell'ebook non è da scartare :*
    E comunque, siete grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! In realtà, facendo due conti, verrebbe fuori una cosa illegibile, magari ci penserò più in là, magari per qualche progetto particolare!!!

      Elimina
  5. Bella l'idea del libro, e fare un nuovo blog è impegnativo ugualmente.
    Magari più avanti, passate al cartaceo direttamente ;)
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, sì l'idea del cartaceo rimane sempre, ma per un progetto pensato e strutturato in altro modo. Per il momento mi godo la fatica di metter su un nuovo blog!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n