Passa ai contenuti principali

Centro tavola di fine anno


Quattro post in 12 mesi sono certamente pochi, anzi pochissimi.
Come faccio a farmi perdonare?
Intendiamoci, io sono piena di buoni propositi e di speranza che il 2021 sia leggermente più tranquillo del 2020, ho un sacco di progetti in mente e di materiale su cui lavorare...spero di averne il tempo, che di solito è quello che scarseggia!!!
Quest'anno ho saltato anche l'appuntamento con il Calendario dell'Avvento e non ho fatto in tempo a farvi gli auguri di Natale...insomma sono stata un disastro di disorganizzazione e di mancata pianificazione.
Non potevo, però, almeno salutarvi per questa fine d'anno e lasciarvi il tutorial per realizzare un facile ed economico centrotavola per il 31 dicembre.
Sì lo so, niente cenone con amici, niente giochi fino alle 2 di notte tutti insieme. 
Per noi sarà una cena a 3 che prevede di menù pizza e hamburger (perchè così vuole quello piccolo), però ho tutta l'intenzione di apparecchiare come si deve e di godermi questa fine d'anno.
Cosa serve per questo progetto:
  • Barattolo di vetro
  • sassolini dorati
  • palline di Natale dorate
  • stecchi per spiedini
  • gomma crepla glitterata
  • stuzziacadenti
  • colla a caldo
  • formina taglia biscotti a forma di stella
  • nastro dorato
Con l'aiuto del taglia biscotti ho tagliato 20 stelline di gomma crepla (6 per i segnaposto e le altre per il centrotavola.
Con la colla a caldo ho incollato le stelline agli stecchi per spiedini e agli stuzzicadenti. Per ogni stecco c'è bisogno di due stelline per fare un lavoro più pulito.
Su quattro stelle ho scritto i numeri del nuovo anno (2 0 2 1).
Ho poi montato la composizione.
Nel barattolo di vetro ho inserito i sassolini colorati e le palline di Natale.
Ho poi inserito gli "stecchi stellati".
I segnaposto invece avranno come piedistallo i cioccolatini ferrero rocher.

Io vi auguro buon inizio anno e vi do appuntamento a presto...prestissimo!!!

Commenti

  1. Grazie x essere passata nel mio blog. Spero di ritrovarti presto. Ciao! E...auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già pronta per cominciare #solocosebelle! Auguri anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.