Passa ai contenuti principali

#solocosebelle di Giugno


Se il mese di Maggio è andato via veloce (troppo veloce, a dire la verità), Giugno è stato pieno di eventi memorabili e non potevo non raccontarveli.

In realtà non avrei potuto, ancora una volta, saltare l'appuntamento con #solocosebelle di Fioredicollina.

Senza troppi preamboli ecco le mie cose belle di giugno

Uno


Riaprono i musei e noi ne approfittiamo per una fantastica visita guidata ai Musei Vaticani. Bella, faticosissima ma senza dubbio un bel nutrimento per lo spirito.

Avrebbero potuto anche lasciarmi lì dentro, davanti alla Scuola di Atene di Raffaello e io non avrei minimamente protestato.

Due



Un anno scolastico difficile si è concluso in modo molto positivo! Sempre in presenza tranne le 2 settimane nelle quali siamo stati zona rossa. Bravi tutti i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie perchè questo a settembre sembrava davvero un traguardo difficile da raggiungere. Ora lo studente si rilassa e si gode le sue meritate vacanze!

Tre



Finalmente a giugno è arrivato il nostro turno per le vaccinazioni e noi ne abbiamo subito approfittato, anche quello piccolo (che non è più piccolo) ha fatto la sua punturina "all'ora esatta in cui è decollato l'Apollo 11" (ma questa è un'altra storia...)

Quattro



Concludo la carrellata di #cosebelle di giugno con il ritorno del pargolo in campeggio dopo due anni di lontananza e, a parte la fatica nel preparare e sistemare tutto, è una bella soddisfazione.

Speriamo che anche Luglio possa essere un mese ricco di cose belle!!!



Commenti

  1. Sempre carinissimi questi tuoi post #solocosebelle illustrati dai tuoi disegni! Grazie x aver aderito! Buon fine mese e buon Luglio

    RispondiElimina
  2. Your drawings are fun and full of positive thoughts!

    RispondiElimina
  3. Un giugno più che soddisfacente direi, ciao Barbara, buon luglio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Molto belli i tuoi post !!! Che belli i Musei Vaticani, sono passati anni, dall'ultima volta che ci sono stata, spero di tornarci. Però, io che sono milanese, sono tornata a vedere le mostre di Milano , che mi sono mancate. Buon mese di luglio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, anche a me le mostre sono mancate tanto!

      Elimina
  5. Un bel post. Un buon mese di luglio. Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che anche tu abbia passato un bel mese di giugno... e i tuoi disegni sono davvero simpatici! :)
    Ora ti auguro un mese di lugòlio altrettanto ricco di cose belle!!
    Lulù

    RispondiElimina
  7. Che blog creativo, i miei più sinceri complimenti!!!! ♥

    RispondiElimina
  8. Il tuo diaria è carinissimo, anch'io pensavo di tenere uno, per motivi diversi e ovviamente senza i disegni perché non ho il tuo talento...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Di arredamento, sogni e ispirazioni

Ultimamente, lo avrete notato, sto mettendo mano ad alcuni mobili di casa. Mi sono data al craft estremo passando dalla semplice passata di cera ai mobili, a lavori di tappezzeria realizzati in tandem con mia mamma. In pratica sto cercando di dare una nuova possibilità a sedie e mobili e complementi d’arredo che così come erano non mi piacevano più. Però per fare questo lavoro io ho anche bisogno di ispirazione, molta ispirazione? Dove trovarla?

Calendario dell'Avvento nei barattoli delle conserve

Anche se sono arrivata tardi a scrivere questo post e, ormai, di barattoli ne sono rimasti pochi, vio volgio raccontare del Calendario dell'avvento di quest'anno. L'idea di partenza è stata quella di riciclare i barattoli di vetro delle conserve. Per fortuna l'idea mi è venuta per tempo e sono riuscita a mettere da parte i barattoli. Far diventare un barattolo da conserva una casella del Calendario dell'Avvento non è afffatto difficile, ora vi spiego come ho fatto.

Una dolce rosa...di mele

Mi è stato lanciato un guanto di sfida e io non potevo non raccoglierlo! "Guarda che belle le torte a torma di rosa. Tu le sai fare?" Ecco, giusto il tempo di un rapido giro al supermercato e mi sono messa all'opera per questo dolce semplice, veloce e da mangiare tiepido, ideale da gustare con una buona tazza di thè fumante. Unica variante rispetto alla sfida è che, anzichè fare una torta grande, ho preferito fare sei tortine ognuna delle quali risulta essere un bocciolo. Ora vi dico come ho fatto.